Ricky Hickman

Ricky Hickman è un giocatore statunitense naturalizzato georgiano nato il 1 settembre 1985 a a Winston-Salem in Carolina del Nord.

La combo-guard arriva a Casale dopo aver frequentato il college di UNC Greensboro ed essere alla sua terza annata in Europa.

Il suo approdo alla Junior Casale avviene già durante i playoff del 2010 come “insurance guy”, allo scopo di avere un giocatore che possa, in caso di infortuni, completare la qualità del roster. Nel suo periodo di permanenza si era distinto, oltre che per le sue capacità tecniche, anche per la sua serietà e professionalità, manifestando un’elevata motivazione interna e di partecipazione al programma.

In casacca rossoblu Hickman vivrà la stagione 2010-11, e quindi la Promozione in Serie A e verrà premiato MVP del Campionato.

L’anno dopo si trasferisce alle VL Pesaro e in seguito al Maccabi Tel Aviv, con il quale vince il Campionato e un’Eurolega. Dopo le due stagioni in Israele si sposta in Turchia, al Fenerbahce, con il quale vince la Coppa di Turchia ed il Campionato.

Nel 2016 fa ritorno in Italia e precisamente all’Olimpia Milano con la quale vince la Supercoppa Italiana e una Coppa Italia.