Edoardo Giovara
Edoardo Giovara è nato il 27 febbraio 1993 a Chivasso (TO), muove i primi passi nel basket all’Unisport Cavagnolo per poi trasferirsi, a 13 anni, proprio alla Junior Casale dove compirà tutta la trafila delle giovanili conquistando anche 5 Finali Nazionali. Terminate le giovanili, Edo rimane a Casale per altri tre anni, guadagnando minuti importanti in Prima Squadra in Serie A2.
Nel 2015/16 si trasferisce a Borgosesia, in Serie B, dove chiude la Stagione Regolare realizzando 7.64 punti di media e guadagnando la Semifinale Playoff per la Promozione in Serie A2. L’anno successivo si trasferisce ai Tigers Forlì dove deve interrompere in anticipo la sua stagione a causa del grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad andare sotto i ferri.
A febbraio della scorsa stagione, Giovara ha siglato un accordo con la Virtus Valmontone (Serie B).
Quest’anno, come detto, è stato aggregato alla Junior fin dal primo giorno di raduno dimostrando grande energia e disponibilità durante tutti gli allenamenti e le partite della Preseason, mettendosi al servizio della squadra e svolgendo anche lavoro con lo Staff medico per essere nella migliore condizione fisica possibile.