Arriva gara 2 tra Virtus e Novipiù
Domani (ore 20.30) i rossoblu torneranno al PalaDozza per tentare di allungare la serie e ribaltare il fattore campo
Domenica la Novipiù è uscita da Gara 1 degli Ottavi di Finale dei Playoff senza la vittoria ma con la consapevolezza di poter giocare a viso aperto contro la sua avversaria, la Virtus Bologna. Domani, dunque, i rossoblu torneranno sul parquet di un PalaDozza brandizzato a favore delle Vu Nere per provare a strappare una sudata vittoria e allungare così la serie, che vedrebbe le prossime due gare al PalaFerraris.
COSI’ IN GARA 1 – La Virtus Bologna mantiene il fattore campo vincendo gara 1 per 74-67, con la Novipiù che è stata capace di rimontare dal -16 dell’intervallo lungo con un parziale di 19 a 8 nel terzo quarto.
Per la Junior ottime prove per Jordan Tolbert (12 punti e 11 rimbalzi) e per Luca Severini, miglior realizzatore dei suoi con 13 punti ai quali si aggiungono i 10 punti a testa di Giovanni Tomassini e di Niccolò Martinoni.
Le Vu Nere mandano anche loro quattro giocatori in doppia cifra: Michael Umeh (17 punti con 7/15 dal campo), Guido Rosselli (10 punti e 4 assist), Klaudio Ndoja (13 e 7 rimbalzi) e Kenny Lawson (doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi).
A far la differenza nella vittoria di ieri della Virtus sono state le ottime percentuali che ha tenuto nel primo tempo (55% da due punti e 56% da tre) e anche i canestri di tutta esperienza messi a segno da Ndoja e Rosselli nel momento più caldo della partita.
BORSINO JUNIOR – Ancora assente Mitja Nikolic. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
LE DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – “Sicuramente il livello della prestazione nel secondo tempo deve darci coraggio per Gara 2. Ci sono stati tanti errori, alcuni anche evitabili, ma dobbiamo avere la capacità di lavorare e preparare una Gara 2 più attenta a cui abbinare lo stesso livello di determinazione”.
INFO UTILI – Si gioca martedì 2 maggio al PalaDozza di Bologna (BO), con palla a due alle ore 20.30, arbitrano Francesco Terranova, Calogero Cappello e Marco Vita. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato anche in diretta Web su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) e sul sito asjunior.com.