Under 18, domani al via la seconda fase

28.02.18 11:29

Domani, al PalaWhirpool di Varese, primo impegno dei Girone Interregionale. Coach Fabrizi: "Sarà un girone molto interessante"


Dopo la prima fase regionale conclusa al secondo posto, è tempo per i ragazzi dell’Under 18 di iniziare la seconda fase e di confrontarsi con le realtà di altre regioni.

Un girone di qualificazione concluso al secondo posto alle spalle della PMS, ma che però era iniziata nel migliore dei modi con 6 vittorie consecutive, poi la sconfitta esterna a Vado Ligure per 84-79. La partita che però ha fatto scivolare la Junior al secondo posto è stata la gara di ritorno contro College, dove la squadra di coach Fabrizi viene sconfitta per 76-67.

I rossoblu sono stati inseriti nel Girone B Interregionale insieme a Varese, Brescia, Venezia (campione d’Italia U18 due stagioni fa), Vado Ligure e College Basketball.

Varese, prima avversaria dei rossoblu, ha concluso al primo posto il suo raggruppamento in Lombardia, mentre la Leonessa Brescia ha chiuso al sesto posto.

La Reyer Venezia, ha chiuso al terzo posto il girone di Veneto e Trentino Alto Adige, alle spalle di Aquila Trento e Oxygen Bassano.

College Basketball e Vado Ligure, invece, hanno chiuso il girone piemontese di qualificazione rispettivamente al terzo e al quarto posto.

 

COACH FABRIZI “GIRONE INTERESSANTE” – “Sarà un girone molto interessante, da giovedì affronteremo alcune delle realtà più importanti del panorama cestistico nazionale, e siamo curiosi di testare la nostra squadra in questa nuova sfida. Ogni settimana avremo di fronte un avversario tosto, ma abbiamo combattuto durante la stagione regolare per questo e non vediamo l’ora di iniziare. Varese, Venezia e Brescia ci daranno la possibilità di affrontare una fisicità e un’intensità nuova e stimolante, mentre le gare con College e Vado saranno importanti per capire la nostra evoluzione durante la stagione”.

 

LA SQUADRA – Qui potete trovare tutto il roster e i risultati della formazione Under 18.

 

IL CALENDARIO

 

Gio 01/03 H. 20.30 Pallacanestro Varese – Novipiù Junior Casale

 

Mer 07/03 H 21.00 Novipiù Junior Casale – College Basketball

 

Gio 15/03 H. 20.30 Leonessa Brescia – Novipiù Junior Casale

 

Mer 21/03 H. 20.30 Novipiù Junior Casale – Umana Reyer Venezia

 

Gio 12/04 H. 19.45 Pallacanestro Vado – Novipiù Junior Casale

 

Mer 18/04 H. 20.30 Novipiù Junior Casale – Pallacanestro Varese

 

Gio 26/04 H. 21.00 College Basketball – Novipiù Junior Casale

 

Mer 02/05 H. 20.30 Novipiù Junior Casale – Leonessa Brescia

 

Gio 10/05 H. 19.00 Umana Reyer Venezia – Novipiù Junior Casale

 

Mer 16/05 H. 20.00 Novipiù Junior Casale – Pallacanestro Vado

 

LA FORMULA

La fase interregionale prevede un girone di andata e ritorno.

Al termine del girone, la prima classificata si qualificherà direttamente per le Finali Nazionali, in programma a Montecatini dal 10 al 16 giugno, valevoli per l’assegnazione del Trofeo Giancarlo Primo.

La seconda e la terza classificata, invece, si qualificano per gli spareggi che si disputeranno il 31 Maggio 2018.