Verso l’esordio casalingo: la Junior attende l’EBK Roma

11.10.19 14:56

Un esordio senza il sorriso finale, ma con importanti indicazioni positive: una Novipiù Casale in grado di firmare, ad Agrigento, il parziale dal -14 al +5 vuole ripartire da queste per tuffarsi nella prima sfida davanti al proprio pubblico, quella di domenica contro l’Eurobasket Roma.

GLI AVVERSARI – I capitolini hanno cambiato profondamente pelle nel corso dell’estate, inserendo una coppia di USA intrigante, formata da Steve Taylor Jr., lungo con trascorsi in Francia ed Ungheria e reduce da un’esperienza in Turchia in doppia-doppia di media (15 punti, 13 rimbalzi) con la maglia del Duzce Belediye (TBL2), e dall’esterno Anthony Miles Jr., lo scorso anno alla Hertz Cagliari (Serie A2 Old Wild West, girone Est) dove ha totalizzato 20.9 punti, 4.8 rimbalzi e e 4 assist di media. Accanto a loro i due confermati, Eugenio Fanti e Federico Loschi, e Kenneth Viglianisi a dare pericolosità al reparto esterni esterni, mentre nel pitturato la formazione capitolina si affida all’esperienza di Giovanni Fattori ed alla freschezza di Michael Sacchettini ed Alexander Cicchetti. A completare il roster i giovani Matteo Graziani e Riccardo Chinellato.

I PRECEDENTI – I precedenti sorridono alla Novipiù Casale, vincente in cinque dei sei confronti fin qui disputati: la formazione capitolina vinse la prima sfida disputata al PalaTiziano nel 2016, dopo la quale ebbe inizio la striscia positiva dei rossoblù, fino allo spettacolare 107-109 dello scorso 6 aprile.

DICHIARAZIONI

Mattia Ferrari (Allenatore Novipiù Junior Casale Monferrato): “Dalla sfida contro Agrigento portiamo a casa qualche lezione, come l’avere una solidità diversa ed essere più continui nell’arco della partita, questo avviene quando hai possibilità di allenarti insieme. Abbiamo rivisto quel che non abbiamo fatto bene ad Agrigento e stiamo lavorando per crescere. Questo compatibilmente con il fatto che durante la settimana occorre preparare la partita e nel frattempo recuperare i giocatori più indietro di condizione.

L’Eurobasket Roma è un’incognita, perché loro non hanno giocato la prima di campionato, abbiamo visto le loro partite di precampionato ma quello è un altro gioco. Sicuramente hanno un quintetto offensivamente forte, con una coppia di americani che può produrre molti punti. Loschi e Fattori sono due garanzie, mentre la panchina porta energia anche con ragazzi locali come Fanti e Cicchetti che giocano con un senso di appartenenza maggiore. Mi aspetto una Roma che, avendo un playmaker esperto, probabilmente il più forte del campionato, verrà a Casale per tenere in mano il pallino del gioco, pur con tutte le incertezze di una squadra all’esordio in campionato. Per noi sarà l’esordio casalingo, ci teniamo molto e lo vogliamo rendere un bel ricordo. Abbiamo tutti voglia di tornare in casa, di farlo in campionato e di riassaporare quell’ambiente del PalaFerraris che, per chiunque ci abbia giocato, è davvero bello. Per noi l’anno scorso la spinta del pubblico è stata una chiave importante per raggiungere i playoff, tutti noi ci aspettiamo di vedere un palazzetto caldo, gremito e che ci aiuti a portare a casa la vittoria”.

Alessandro Piazza (Giocatore Novipiù Junior Casale Monferrato): “Sono arrivato martedì scorso, ovviamente ci vorrà ancora qualche allenamento per affinare l’intesa con i compagni però mi sto trovando molto bene, sia i compagni che la società stanno facendo di tutto per farmi inserire al meglio e spero di trovare già domenica la prima vittoria. Sarà una partita difficile, però vogliamo far bene davanti al nostro pubblico. L’Eurobasket Roma ha confermato solo un paio di giocatori dallo scorso anno, quindi è una formazione sostanzialmente nuova, ma come tutte le squadre di coach Nunzi è dura in difesa con una precisa identità. Dovremo cercare di partire forte ed imporre il nostro gioco: saremo in casa, dovremo far sì che siano loro a correrci dietro e non il contrario”.

Alessandro Piazza in azione ad Agrigento contro la M Rinnovabili (foto Giuseppe Rigoli)

INFO UTILI – La partita tra Novipiù Junior Casale Monferrato ed Eurobasket Roma si giocherà al PalaFerraris di Casale, palla a due alle ore 18:00 di domenica 13 ottobre 2019. A dirigere la gara, gli arbitri Foti, Maschio e Grazia.

BIGLIETTERIA 

ABBONAMENTI – Ultime possibilità per sottoscrivere gli abbonamenti alla Novipiù Casale 2019/20: lo stand presso il PalaFerraris sarà aperto fino a venerdì 11 ottobre dalle 15:00 alle 19:00, sabato 12 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00 e domenica 13 ottobre dalle 10:00 alle 12:30 ed al pomeriggio a partire dalle 15:30.

BIGLIETTI SINGOLI 

Curva Nord/Sud: 12 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Gradinata Est/Ovest: 16 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Tribuna Laterale: 20 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Tribuna Est/Ovest: 25 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Primafila Experience (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro

GROUP TICKET (5+ PERSONE) – Questa tipologia di pacchetto è invece riservata ad amici, colleghi, compagni di studi che vogliono passare insieme la domenica al PalaFerraris! I vostri biglietti saranno a partire da 9 Euro a persona.

FAMILY PACK – E’ il pacchetto pensato per la Famiglia! Questa formula, infatti, prevede l’acquisto di 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato di oltre il 20%!

Scopri di più sul nostro Junior Maghttps://www.flipsnack.com/juniormag/01-junior-mag-stagione-2019-20-novipi-eurobasket.html