Simone Bellan: “Ho sempre sentito parlare bene di Casale, sono sicuro che mi troverò bene”

09.08.16 16:22

Coach Ramondino: ''Bellan è un giocatore che può contribuire sia in difesa che sul tiro da fuori''


Ecco le dichiarazioni di Simone Bellan: “Casale è una società solida di cui ho sempre sentito parlare molto bene; lo staff tecnico è di alto livello, fa risultato pur lasciando spazio e facendo crescere i giovani in un campionato molto competitivo come quello di A2. Appena ho avuto questa opportunità ho deciso di coglierla al volo. Sono sicuro che mi troverò bene perchè potrò contare su dei tecnici preparati e capaci di guidarmi per esprimere al meglio il mio potenziale. So di dover lavorare molto ma questo non mi spaventa e spero di poter ripagare appieno la fiducia che la Società mi ha dimostrato.
Alla squadra metto a disposizione fin da subito il mio massimo impegno e so che coach Ramondino saprà aiutarmi a dare il mio contributo al team sfruttando al meglio le mie caratteristiche
”.

Marco Ramondino traccia così il profilo del neo-arrivato: “Integrare Simone nel nostro roster ci permette di aggiungere taglia e atletismo al reparto esterni. La sua presenza ci dà la possibilità di esplorare una rotazione potenzialmente più profonda con l’obiettivo, nel lungo periodo, di avere delle alternative concrete ai nostri giocatori più esperti. Si tratta di un giocatore che da subito può contribuire in difesa e con il tiro da fuori. La consapevolezza delle sue doti è importante, perché non è facile da trovare in un giovane giocatore, così come è stato contagioso l’entusiasmo con cui ha voluto cogliere questa opportunità. Come per altri nostri giocatori, i segnali che ci sono arrivati da Simone sono stati da subito estremamente positivi. Lo accogliamo con grande fiducia, sapendo che il calore e l’affetto della nostra gente lo potranno aiutare nel suo percorso di crescita“.