Ramondino: “Tortona ha grandi capacità e ha dimostrato continuità”
Le dichiarazioni pregame e le iniziative del weekend
LE INIZIATIVE PER I TIFOSI Partecipa a JC Coffee: sabato mattina in 10 bar della città (Amnesia Cafè, Civico 3, Caffè Giolitti, Drop Cafè, Bar Lux, Caffè S. Carlo dal 1984, Bar del Centronuoto di Noto Tiziana, Bar Savoia, Bar Caffetteria AnticAroma e Caffè Due Palme) avrai la possibilità di vincere un biglietto per il derby di domenica sera.
HALFTIME GAME Questa domenica, sul parquet si sfideranno due famiglie nel più classico dei giochi: il Tris. Chi vincerà otterrà un premio direttamente dal negozio Rustico dal 1911, partner del gioco di oggi.
LE DICHIARAZIONI Marco Ramondino Tortona è una delle squadre che in questo campionato ha espresso la maggiore continuità non solo in termini di risultati, ma anche di gioco. È una squadra che ha tantissime armi, in primis 5 giocatori in doppia cifra di media. Ma non è solo nei suoi interpreti, ma anche nel gioco, perché in situazioni di emergenza con infortuni è riuscita sempre a giocare le partite e a ottenere ottimi risultati. In questo momento, per noi, non è facile lavorare con continuità e quindi dobbiamo anche selezionare il lavoro da fare e sicuramente Tortona è una squadra che ha unottima capacità di lavorare in velocità e anche senza chiamare gli schemi sono bravi a trovare ogni volta la soluzione migliore. Hanno dei lunghi molto bravi a giocare vicino a canestro, oltretutto in un momento in cui noi facciamo un po fatica in quella zona del campo e poi hanno ottimi tiratori da 3 punti, in particolare, ma non solo, Reati e Spissu che sono due giocatori che tirano con il 45%.
Giovanni Tomassini – E una partita doppiamente difficile perché Tortona è unottima squadra e il campionato lo sta confermando. E poi è il derby più sentito, quello provinciale e spero in una grande cornice di pubblico, visto che ci sarà grande adrenalina da entrambe le parti. Noi arriviamo da una vittoria importante in un altro derby, con Martinoni che ha più minuti nelle gambe perché in settimana si è sempre allenato e quindi arriviamo chiaramente carichi per dare il meglio e riscattare la scorsa brutta sconfitta in casa davanti al nostro pubblico.