Ramondino: “Partita di altissima intensità”

05.05.17 23:44

Le dichiarazioni post partita di coach Ramondino, coach Ramagli e Nicola Natali


Coach Marco Ramondino: Complimenti alla Virtus per aver vinto una partita che è stata difficile per noi. La loro capacità di entrare in area, fare buoni canestri da sotto con Lawson e Michelori ha fatto che la nostra area diventasse loro terra di conquista. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio: anche se ci sono stati errori il livello di intensità era alto. E’ stata una partita decisa da alcuni episodi che non ci hanno permesso di arrivare a contatto negli ultimi minuti e ci siamo trovati sempre a rincorrere. Arrivare a giocare per la terza volta consecutiva punto a punto, comunque, deve essere un punto di forza per Gara 4. Faccio però i complimenti anche ai miei giocatori per come si sono comportati”.

Coach Alessandro Ramagli:E’ la prima partita dove abbiamo giocato con un numero di possessi superiore ai nostri avversari, cosa che non è facile contro una squadra vera e solidissima. All’inizio abbiamo sofferto ai rimbalzi ma poi ci siamo sistemati aggiustando anche i possessi e le palle perse. Questa è stata una bella vittoria in una cornice di pubblico alla quale non posso non fare i complimenti: grande entusiasmo e correttezza. E soprattutto non è facile prendere il sopravvento in una serie di Playoff, specialmente contro una squadra come questa a cui rinnovo i miei complimenti”.

Nicola Natali:E’ stata una partita importante davanti a un pubblico stupendo: un muro rosso che ci ha aiutato tantissimo. Noi abbiamo giocato con la squadra più forte e attrezzata, era inevitabile che ci fosse una reazione loro; noi non facciamo mezzo passo indietro, tra 48 ore c’è un’altra partita e non molliamo nulla, saremo ancora più aggressivi”.