Ramondino: “La vittoria del gruppo”

28.12.16 22:58

Le video-interviste al coach rossoblù, a Luca Ansaloni e a Luca Severini


Coach Marco Ramondino: “Non c’erano i presupposti per questa partita, per questo ringrazio il nostro staff, i nostri fisioterapisti e i preparatori, per aver rimesso in piedi giocatori come Blizzard, Ruiu e Di Bella. E’ stata una vittoria corale e sono molto contento di questo, perchè questa volta il risultato è il frutto di tutto quanto messo in campo dai ragazzi. Il livello di coesione è molto alto e ci sono margini di miglioramento, anche se possiamo essere sicuramente più lucidi in attacco. Purtroppo il calendario ora non ci aiuta perchè giocheremo con Biella, ma vogliamo continuare il trend di atteggiamento e prestazione e pensiamo che i risultati verrano di conseguenza”.

Coach Luca Ansaloni: “Abbiamo fatto una partita scadente. Dopo un inizio abbastanza attento in difesa, poi abbiamo fatto qualcosina di meno e Casale via via ci ha messo in difficoltà e ha vinto così la partita. Faccio fatica a salvare qualche nostro giocatore perchè nel complesso siamo stati confusionari e disordinati e questo è stato l’ago della bilancia dell’incontro”.

Luca Severini: “E’ stata una partita molto impegnativa: in settimana ci sono stati alcuni influenzati e poi c’è stata l’assenza di Martinoni. Dovevamo giocare aggressivi per vincere e anche se non abbiamo iniziato bene con i problemi ai falli di Tolbert e con pochi punti segnati, alla fine con l’aggressività in difesa abbiamo creato un piccolo vantaggio che ci ha portato poi a vincere la partita. Raymond? E’ forte e più grosso fisicamente ed è stato abbastanza difficile marcarlo perchè è un giocatore sia perimetrale che interno però sono riuscito a contenerlo un po’. Non abbiamo iniziato benissimo l’anno, però volevamo chiudere bene per prepararci al derby con Biella; per il 2017 spero principalmente di fare bene come squadra e poi di continuare ad avere sempre più spazio”.