Ramondino: “E’ stata un’ottima serie”
Le dichiarazioni post partita di coach Ramondino, coach Ramagli e Giovanni Tomassini
Coach Alessandro Ramagli: “Casale si porterà dietro tante belle immagini del loro campionato e di questa serie: in bocca a lupo a loro e a coach Marco Ramondino. Siamo stati lucidi e equilibrati: difensivamente abbiamo fatto una partita di grande spessore, abbiamo rischiato di farcela scappare dalle mani quando la disperazione di Casale le ha fatto buttare in campo tutto quello che aveva, ma lo scarto è sempre stato significativo. Non era facile vincere qui due partite di fila, ma la partita di venerdi è stata molto bella e questa una molto controllata. Casale è uscita sconfitta solo in termini numerici, non nei modi: sono sempre riusciti a metterci in difficoltà. Adesso abbiamo una settimana per riposarci e riprenderci dagli infortuni”.
Coach Marco Ramondino: “E’ stata un’eccellente Gara 4 e un’ottima serie che Bologna ha vinto con merito. Questa è stata una partita inconsistente dal punto di vista fisico: ma se voglio trovare una storia di questa serie, sottolineo la nostra durezza che piano piano, con le difficoltà, è andata a venire meno. Questa, comunque, è stata una serie che ha visto crescere tanti giocatori e gli ha permesso di fare un’esperienza bellissima”.
Giovanni Tomassini: “Complimenti a Bologna per la partita di stasera e in generale per questa serie. Oggi ci hanno completamente battuti sotto tutti i punti di vista: abbiamo provato a stargli dietro ma eravamo a corto anche di energie. Adesso ci sono tantissime emozioni, la tristezza per aver perso ma la felicità per il fatto che tanta gente sia venuta a Bologna, che siano venuti al PalaFerrairs e che piangano per questa sconfitta ma anche perchè è finita la stagione. Tutto ciò fa molto piacere perchè vuol dire che abbiamo lasciato davvero qualcosa”.