Ramondino: “E’ stata una partita dura, ma siamo riusciti a giocare come volevamo”

01.05.16 20:38

Le dichiarazioni del coach rossoblu, di coach Pillastrini e di Niccolò Martinoni


Coach Ramondino: “E’ stata il tipo di partita che ci aspettavamo: molto dura e fisica quali sono le caratteristiche di Treviso. Siamo partiti da Casale con l’idea di avere un attacco equilibrato, senza scelte affrettate per non alimentare la durezza di Treviso in difesa, soprattutto nel chiudere l’area. Abbiamo fatto un paio di minuti scellerati quando abbiamo abbassato il quintetto, che serviva ad aprire un po’ il campo. Abbiamo sopperito ai falli di Tomassini, e non ci siamo disuniti sugli errori al tiro. Abbiamo messo liberi importanti che ci hanno permesso di prendere la vittoria. Non abbiamo fatto molte palle perse, ma la difesa avversaria ci ha obbligati anche a situazioni statiche, con i giocatori che si sono presi responsabilità importanti”.

Niccolò Martinoni: “Siamo contenti della vittoria, perchè vincere su questo campo non è da tutti. Adesso ce la godiamo ma abbiamo già la testa a mercoledì perchè Treviso reagirà sicuramente. La nostra forza è sempre stata il collettivo, abbiamo difeso bene obbligandoli a certe scelte. Ci aspettavamo una partita del genere, sono capaci di tutto ma non si scoraggeranno, starà a noi cercare di controllarli”.

Coach Pillastrini: “Sapevamo che sono una squadra molto forte, il peggior avversario che ci potesse capitare. Martinoni e Blizzard in primis hanno fatto tutte le cose per vincere. Loro sono una squadra che non molla mai e in questi campionati spesso chi non ha il fattore campo, ha una motivazione psicologica in più. Noi dobbiamo pensare al nostro sistema, a come siamo arrivati qui, vogliamo che i nostri playoff continuino il più possibile. La partita è girata sulla loro intensità costante e sui due falli d’attacco fischiati a Powell nel finale. Mercoledì c’è un’altra partita importantissima che vogliamo essere pronti a giocare nel migliore dei modi”.