Ramondino: “E’ stata una partita di carattere, sono molto contento per la vittoria”
Le dichiarazioni del coach rossoblu, di coach Gramenzi e di Bray
Coach Ramondino: Sono molto contento per la vittoria, è stata una partita di carattere. Veniamo comunque da un momento difficile dove sono più i giorni che abbiamo lavorato con la squadra incompleta che quelli impiegati per studiare il sistema di gioco. Ad adesso è utopistico pensare ad un gioco di qualità se in settimana non riusciamo a lavorare sui dettagli e sulla tecnica. Questa sera abbiamo messo in campo le uniche armi a nostra disposizione: il carattere, il cuore e molta disciplina per combattere linerzia della partita. Le loro scelte sono state molto chiare, ma noi siamo riusciti a costruire tiri, a non accettare la prima soluzione che ci facevano prendere e a finire lazione anche non con i giocatori principali dal punto di vista offensivo. Cè comunque ancora molto da lavorare, sperando di riuscire a fare una buona volata per il finale di stagione e di ricostruire le abitudini tecniche della squadra. La svolta ci è stata da giocatori di energia: Natali, Valentini e Fall e tutto quello che siamo riusciti a tirare fuori da Johnson, Ruiu e Vangelov è super. Blizzard e Bray sono esattamente i giocatori che volevamo che fossero, non possono trascinare la squadra da soli, ma oggi hanno fatti canestri decisivi e difficili. Oggi Valentini è stato bravo, duro e ha acceso la scintilla appena entrato. Ha dimostrato grande disciplina quando era chiaramente sfidato al tiro dalla strategia di Latina, ma ha mantenuto il controllo, pronto a costruire per i compagni. Ringrazio i nostri tifosi che ci vogliono bene e che non ci fanno pesare quello che non siamo. Mi porterò sempre con me questa cosa.
TJ Bray: Avevamo bisogno di una vittoria specialmente dopo le 7 sconfitte. Abbiamo giocato duro, soprattutto di squadra e siamo riusciti a strappare la vittoria. Sono molto contento che Kyle Johnson sia in squadra, è un grande giocatore che dà molto aiuto dal punto di vista fisico. Sicuramente questo è un primo passo per uscire da questo momento difficile dove abbiamo avuto problemi a gestire i finali di partita, ma dobbiamo continuare su questa strada, giocando insieme e ascoltando il coach.
Coach Gramenzi: Cè amarezza perchè abbiamo iniziato bene e potevamo finire meglio. Abbiamo fatto male nel secondo quarto, nel terzo ci eravamo rimessi in carreggiata ma il break di Natali è stato fatidico. Non è facile vincere a Casale, lo sapevamo, ma è comunque un peccato. Stiamo attraversando un periodo difficile a causa degli infortuni e le prossime partite saranno determinanti per uscire da questo momento. Spero però di poter tornare a lavorare meglio e con tutti, soprattutto perché le squadre che hanno meno punti di noi in classifica sono buone e dobbiamo stare attenti. Mosley, nel complesso della stagione è stato molto determinante, ed il fattore in più che ha fatto vincere partite difficili ed importanti.