Ramondino: “Contento di ciò che abbiamo fatto: ora costruiamo con fiducia”

26.09.16 10:15

Le parole del coach rossoblù e coach Andreazza dopo il match di ieri. Bellan: “Ci stiamo allenando bene, le sensazioni sono positive”. 


“E’ stata una partita in cui abbiamo espresso un buon livello di continuità, ovviamente per quello che può essere in questo momento della stagione, ovvero a una settimana dall’inizio del campionato“, così coach Marco Ramondino parla dopo l’amichevole contro l’Assigeco Piacenza. “Gli alti e bassi ci sono, ma sono stati meno marcati: ovviamente il talento e la qualità di Piacenza ci hanno messo tante volte in difficoltà, ma questa è una cosa che va messa in preventivo. Sono molto contento, quindi, per il carattere e l’atteggiamento messo da tutti quelli che sono entrati in campo. Da qui dobbiamo costruire con fiducia perchè il lavoro da fare è tanto, la stagione sarà lunga e quindi c’è da mettersi l’elmetto e lavorare su tutti i particolari del gioco. Però, a una settimana dall’inizio del campionato, sono contento di quello che abbiamo fatto in questa partita”.

Questo, invece, il commento di Simone Bellan: “Siamo stati bravi a recuperare alla fine. Abbiamo retto tutta la partita, siamo stati anche avanti quasi di 15 punti, però alla fine un grazie a Di Bella che ce l’ha risolta con quella palla rubata e quei tiri liberi, quindi bisogna ringraziare lui in questo caso. La squadra? Mi piace. Sono contento del gruppo che si è creato, del lavoro che facciamo in palestra: ultimamente ci stiamo allenando proprio bene e ce l’ha detto anche il coach, quindi sono soddisfatto. Ho una sensazione molto positiva per quest’anno”.

Così coach Marco Andreazza: “Faccio un grande plauso a tutti i giocatori, compresi quelli della Junior, perchè per essere l’ultima partita di precampionato, nel corso dei 40 minuti abbiamo offerto un bello spettacolo. Scherzavamo prima con coach Ramondino su quanto dare importanza alle partite di prestagione: poi però, quando sei in campo, è bello giocarle ed è bello che sia venuta fuori una partita così. Una sfida che è stata contrassegnata da due grandi strappi di Casale, che noi siamo stati bravi a rintuzzare entrambe le volte, e poi è stata decisa su episodi che in questo momento possono anche capitare, come qualche canestro facile o qualche palla persa, sia per noi che per loro. Nell’economia di un precampionato, questa è stata una partita che sicuramente è servita ad entrambi e che dà spunti per lavorare”.