Postgame Focus: si riparte da qui
Inizia con una vittoria il girone di ritorno della Novipiù, vincente al PalaBianchini di Latina guidata da un grande Pinkins (28+6) e da Tinsley (18+6 assist)
BUONA LA PRIMA – Esattamente come un girone fa la Novipiù Casale inizia nel modo migliore il girone di ritorno vincendo al PalaBianchini per 101-86 contro la Benacquista di coach Franco Gramenzi.
Una partita comandata dall’inizio alla fine da parte dei rossoblu, che sono riusciti a passare su un campo molto difficile (in questo campionato fino a ieri sera aveva vinto solo la Virtus Roma), portando così il suo record a 9 vittorie e 7 sconfitte.
Per la prima volta in questo campionato, la Junior supera quota 100 punti segnati e, storicamente, ogni volta che la Junior ha segnato 100 o più punti ha sempre portato a casa il referto rosa (8 vinte e 0 perse compresa ieri sera).
La squadra di coach Ferrari vince soprattutto grazie alle ottime percentuali al tiro tenute per tutto l’arco della partita: chiuderà con il 66% da due punti (33/50) e il 30% da tre (8/27) ed inoltre si è presa molta cura della palla quando era in suo possesso perdendo solo 4 palloni in tutti i 40’ rispetto ai 14 della squadra pontina.
Da segnalare, inoltre, l’ottima difesa della squadra rossoblu sulle due punte di diamante della squadra pontina, Agustin Fabi e Andrew Lawrence: il primo chiude la sfida con 15 punti (rispetto ai 20.5 di media che aveva in campionato) ed ha tenuto il secondo a soli 3 punti con 1/7 dal campo.
Adesso la Novipiù è chiamata a confermarsi tra le mura amiche del PalaFerraris: domenica arriverà infatti la Virtus Cassino, fresca di firma con Mike Hall, che nell’anticipo di ieri sera ha piazzato il colpaccio battendo la capolista Virtus Roma.
KRUIZE POWER – Grande partita per il centro rossoblu, Kruize Pinkins.
Per il nativo della Florida a referto vanno 28 punti, 6 rimbalzi ed uno stratosferico 13/16 dal campo.
In campionato Kruize viaggia ancora in doppia-doppia di media con 18.9 punti segnati ai quali aggiunge 10.5 rimbalzi e delle ottime percentuali al tiro: 52% da due e 38% da tre.
BRAD IS HERE – Ottima prova anche per il playmaker americano di casa Junior, Brad Tinsley.
Per Brad, al PalaBianchini vanno a referto 18 punti e 6 assist con 4/5 da tre punti.
Anche Tinsley viaggia ben oltre la doppia cifra di media con 12.7 punti segnati a partita oltre ai 3.9 rimbalzi, i 4.1 assist ed il 32% da tre punti.
DEG IS BACK – Grande partita per il nostro Davide Denegri.
Chiude la partita contro Latina con 18 punti segnati e con un ottimo 8/16 dal campo.
In campionato, Deg, viaggia quasi in doppia cifra di media con 9.3 punti segnati, ai quali aggiunge 2.6 rimbalzi e 3.5 assist.