Postgame Focus: si riparte

11.03.19 14:38

Riprende nel migliore dei modi il campionato della Novipiù guidata da capitan Martinoni (22+7) e dall’ottimo impatto di Pepper (23+10)


CHI BEN COMINCIA… – È a metà dell’opera dice il detto. E la Novipù Casale comincia nel migliore dei modi lo sprint finale per i playoff, portando a casa il referto rosa contro la Remer Treviglio con il punteggio di 95-89. Vince grazie ad una grande prova di squadra (5 uomini in doppia cifra per la squadra di coach Ferrari) e grazie ad una grande prova del quintetto iniziale (75 punti segnati). Con questa vittoria i rossoblu riagganciano la zona playoff: al momento, però, la Junior sarebbe fuori dalla post-season in virtù dello scontro diretto a sfavore contro Biella (sconfitta ieri dall’EBK Roma grazie alla “preghiera” da centrocampo di Fanti). Menzione speciale in questa partita per Davide Denegri e Nazzareno Italiano. Il primo viene lanciato da coach Ferrari e risponde presente, gestendo con grande intelligenza i possessi e portando alla causa 15 punti e 5 assist nella sua prima gara stagionale da playmaker puro. Per Nazza, invece, solo applausi: nonostante domani verrà operato a causa della lesione al legamento collaterale della mano, ieri ha voluto essere a tutti i costi della partita mettendo sul parquet tutta la sua energia e voglia di fare; a referto per lui 5 punti (di cui un 2/2 dalla lunetta nel momento topico della gara), 3 rimbalzi e 1 assist. Non bisogna fermarsi adesso, però: domenica seconda partita casalinga consecutiva contro l’Axpo Legnano (che ieri ha riposato a causa delle note vicende della Mens Sana Siena) e che sarà una partita fondamentale per cavalcare l’onda dell’entusiasmo che la vittoria di ieri ha generato e continuare a credere nei playoff.

MARTI TIME – Grande partita per il capitano rossoblu, Niccolò Martinoni.A referto per lui, nella partita di ritorno dall pausa della Coppa Italia, vanno 22 punti, ai quali aggiunge 7 rimbalzi ed un eccellente 4/4 da tre punti (prima volta in questa stagione che chiude con il 100% dalla lunga distanza). In campionato, Marti viaggia con ottime cifre: segna infatti 13.1 punti di media, ai quali aggiunge 6.8 rimbalzi ed il 34% da tre punti.

SERGENT PEPPER – Come biglietto di presentazione, il nuovo arrivato in casa rossoblu, Dalton Pepper non poteva sperare di meglio. Chiude la partita contro Treviglio da miglior realizzatore della Novipiù mettendo insieme una doppia-doppia da 23 punti e 10 rimbalzi con anche 4 assist. In campionato, tenendo ovviamente conto anche delle partite giocate contro Cassino, Dalton viaggia a 18.5 punti di media, ai quali aggiunge 5.8 rimbalzi e 3.7 assist.