Postgame Focus: sfatato il tabù
La partita di Cesana (19 punti), la partita a tutto tondo di Tinsley (12+6+8) e la seconda vittoria in trasferta: tutti i numeri della vittoria su Legnano
TABU’ – Riprende la corsa della Novipiù Casale di coach Mattia Ferrari che, nel giorno del suo ritorno a Legnano da avversario dopo 5 anni, vince con i Knights per 88-84, conquistando la seconda vittoria in trasferta in questo campionato.
Una partita comandata per larghi tratti dai rossoblu, che hanno toccato anche il +19 (70-51) a metà terzo quarto, in quel momento però l’attacco juniorino si è inceppato e ha permesso alla squadra lombarda di rientrare in partita grazie ad un grandissimo Raffa (29 punti) e dal classe ’99 Serpilli (15 punti), arrivando al 79-78 di metà ultimo periodo aprendo la volata finale, risolta da un canestro in tap-in di Pinkins a 27” dalla sirena.
La Junior vince grazie ai punti dalla panchina e ai punti in area, che a referto statistico raccontano un +19 della Novipiù dalla panchina (39-18) ed un +14 nei punti in area (38-14).
Curiosamente, quella di ieri è stata la prima vittoria al PalaBorsani contro i Knights: infatti nelle precedenti stagioni, la squadra rossoblu aveva incassato solo referti gialli.
CESA POWER – Grande partita in uscita dalla panchina per Luca Cesana, classe 1997.
Per Cesa a referto vanno 19 punti, 3 rimbalzi e 2 assist con 6/8 dal campo, mettendo a segno anche tiri dal peso specifico immane.
È arrivato anche il suo career high nella partita di ieri contro Legnano: i punti messi a segno sono il suo massimo in carriera in Serie A2.
In campionato, dopo la partita del PalaBorsani, Luca viaggia a 6.3 punti di media a partita con 3.0 rimbalzi ed il 36% dalla linea dei 6.75.
ALL AROUND – Ottima partita a tutto tondo per il playmaker di casa Junior, Brad Tinsley.
Per l’americano classe 1989 a referto vanno 12 punti conditi da 6 rimbalzi, 8 assist e 5 falli subiti con 4/7 dal campo,
Anche in campionato, le cifre sono quelle di un giocatore completo: infatti viaggia a 10.7 punti di media con 4.1 rimbalzi e 3.9 assist a partita.