Postgame Focus: riprende la corsa

19.11.18 14:41

Le doppie-doppie di Martinoni (10+11) e Pinkins (23+14), la partita di Tinsley (13+7 assist) e i 20 punti di Denegri: tutti i numeri della vittoria con Capo d’Orlando


RESTART – Torna a vincere la Novipiù Junior Casale di coach Mattia Ferrari che ottiene una vittoria convincente dopo le battute di arresto con Virtus Roma e Tortona, vincendo per 96-82 contro l’Orlandina Basket.

Vince comandando la partita per larghi tratti (in vantaggio per 36’ e 55”) e spazza via le scorie che le due sconfitte consecutive avevano lasciato all’interno del gruppo rossoblu.

Anche le percentuali al tiro sono in aumento rispetto al Derby di domenica scorsa contro Tortona: infatti la Junior ha tirato complessivamente con il 48% dal campo (62% da due e 36% da tre) rispetto al 39,5% di domenica scorsa.

Ora però arrivano due settimane importanti per la squadra di coach Mattia Ferrari: ad attendere la Junior saranno infatti due trasferte consecutive, questa domenica al PalaFacchetti contro la Remer Treviglio e la domenica successiva al PalaBorsani di Castellanza contro Legnano.

 

BIG GUYS – Eccellente partita per le due torri della squadra rossoblu, Niccolò Martinoni e Kruize Pinkins.

Per il capitano rossoblu a referto va una doppia-doppia fatta da 10 punti, 11 rimbalzi e 5/9 dal campo (senza però tirare mai da tre punti), oltre alla sua solita leadership. Per Marti anche le sue medie in campionato sono ottime: viaggi a 14.0 punti di media con 7.8 rimbalzi e il 22% da tre punti.

Anche per Kruize va a referto la quinta doppia-doppia su otto partite con 23 punti e 14 rimbalzi con 8/13 dal campo (con ben 5 triple a segno). In campionato, numeri alla mano, è il terzo miglior realizzatore del Girone Ovest con 21.1 punti di media ed il miglior rimbalzista con 12.0 rimbalzi ed il 40% da tre punti.

 

TINSLEY TIME – Partita solida per il playmaker rossoblu Brad Tinsley.

A referto per lui vanno 13 punti e 7 assist, ma con 5/13 dal campo (come affermato da lui stesso in conferenza stampa, può assolutamente migliorare le percentuali al tiro).

Per Brad, in campionato, si sta avvicinando alla doppia cifra di media con 9.6 punti di media con 3.8 assist ed il 27% da tre punti.

 

BOMBER – Grandissima prestazione per il bomber di casa rossoblu, Davide Denegri.

Per Deg, un’ottima prestazione fatta di 20 punti, 3 rimbalzi e 5 assist che sicuramente sarà una grandissima iniezione di fiducia dopo le prestazioni contro la Virtus Roma e Tortona.

In questo campionato, Davide, viaggia alla pari di Tinsley sul filo della doppia cifra di media con 9.1 punti di media e 3.6 assist.