Postgame Focus: mai arrendersi

04.02.19 14:47

Si chiude con una sconfitta il tour de force di tre partite in sette giorni, con la Novipiù che esce dal PalaSojouner con il referto giallo, nonostante le ottime prove di Pinkins (13+10) e Musso (12+5 assist)


GOOD VIBES – Si chiude il ciclo di tre partite in sette giorni per la Novipiù Casale, che nonostante un’ottima prova esce sconfitta dal PalaSojourner di Rieti con il punteggio di 79-73. Una partita che si è giocata sempre sui binari di un sostanziale equilibrio e che, di fatto, si è decisa negli ultimi quattro minuti di gioco con la Junior che era stata sempre ad inseguire e che era riuscita a mettere il naso avanti (66-64), ma la Zeus Group Rieti è stata brava a rispondere con un contro parziale di 6-0 grazie ad una tripla di Adegboye e ad una di Casini che le hanno permesso di ribaltare nuovamente la contesa. Tuttavia, nonostante la sconfitta, la squadra di coach Mattia Ferrari è riuscita a mantenere la differenza canestri a proprio favore (all’andata la partita terminò 70-55 per i rossoblu). Mattatore della serata è stato Bobby Jones, autore di una grande doppia-doppia fatta da 18 punti e 12 rimbalzi, oltre ai 10 falli subiti. Per la Junior, da sottolineare, le ottime percentuali al tiro, soprattutto un eccellente 11/27 da tre punti (41%). Non c’è però il tempo di rifiatare: da domani si torna in palestra per preparare la sfida alla capolista Virtus Roma in programma domenica al PalaFerraris.

KRUIZE POWER – Torna la doppia cifra nella casella dei punti per il centro americano di casa Junior, Kruize Pinkins. Per il nativo della Florida a referto va una doppia-doppia fatta 13 punti e 10 rimbalzi con 3/6 dal campo. In campionato, Kruize viaggia sempre in doppia-doppia di media con 17.7 punti segnati e 10.3 rimbalzi con il 37% da tre punti.

BERNARDITO – Ottima prova per l’alma argentina dei rossoblu, Bernardo Musso. Chiude la partita 12 punti a referto con 5 assist con 3/8 dal campo. In campionato, l’ala argentina viaggia sempre in doppia cifra di media con 12.4 punti segnati a partita, ai quali aggiunge 3.7 rimbalzi e 3.2 assist.