Postgame Focus: la corsa continua

23.12.18 14:38

La grande partita di Tinsley (17+6), il ritorno di Denegri (16+7 assist) e la solidità a rimbalzo: tutti i numeri della vittoria contro Eurobasket


FORTINO – Grande vittoria quella di ieri sera per la Novipiù Casale che si impone sul parquet amico del PalaFerraris per 80-71sulla Leonis Roma dell’ex Aka Fall.

UnaJ unior che è stata in vantaggio praticamente per tutta la partita (ad eccezione del primo quarto, finito 19-18 per i romani) e che sta trasformando il PalaFerraris in un fortino pressochè inespugnabile: il record in casa parla infatti di 6 vinte e 1 persa (il Derby con Tortona).

Anche nel momento di massima difficoltà, ovvero quando Zeisloft si è trasformato in Steph Curry segnando 6 triple consecutive (chiuderà con 8/13), la squadra di coach Ferrari è stata brava a non disunirsi e a rispondere colpo su colpo ai romani.

Ieri, inoltre, la Novipiù ha scritto un suo record storico: ha catturato ben 22 rimbalzi offensivi che superano il precedente di 21 catturati in gara due dei playoff 2016/17 contro la VirtusBologna. Da segnalare anche i 12rimbalzi di Riccardo Cattapan, che sono stati determinanti per tutto l’arco della partita.

C’è però poco tempo per riposarsi: il 28 c’è un altro scontro diretto in trasferta contro Bergamo (al momento appaiata al secondo posto con la Junior) e sarebbe un passo importante sulla strada per la qualificazione in Coppa Italia.

TINSLEY TIME – Nuova partita a tutto tondo per il playmaker di casa Junior, Brad Tinsley.

Per Brad a referto vanno 17 punti, 6 rimbalzi, 4 assist e 6 falli subiti con 7/14 dal campo, giocandocon grande personalità e leadership.

In campionato Tinsley viaggia oltre la doppia cifra di media, con 12.5 punti segnati oltre a 4.2 rimbalzi e 4.0 assist con il 62% al tiro da due punti.

BOMBER – Eccellente partita per bomber di casa Junior, Davide Denegri.

Per lui contro la Leonis 16 punti, 5 rimbalzi e 7 assist con 6/17 da lcampo e una grande capacità di leggere le situazioni in partita.

Per Deg in campionato i numeri parlano di 8.6 punti di media con 3.9 assist e il 20% da tre punti.