Postgame Focus: Derby fatale
La percentuale al tiro da tre punti, la partita di Wheatle (15+7), ma la doppia-doppia di Pinkins (18+13) e la buona partita di Denegri (12+2): tutti i numeri della sconfitta nel Derby
GIRO DI BOA – Finisce il girone di andata della stagione 2018/19 in Serie A2: è tempo quindi di un primo bilancio per la Novipiù Casale di coach Mattia Ferrari, che chiude la prima parte di campionato al settimo posto con 8 vittorie e 7 sconfitte, mancando l’accesso alleFinal Eight di Coppa Italia.
Fatale per laJunior la sconfitta subita ieri sera nel Derby contro Biella, sul parquet amico del PalaFerraris, per 57-65.
Una chiave nella sconfitta della Novipiù la si può trovare nella percentuale al tiro da tre punti: chiude infatti la partita con 4/20, corrispondente al 20%, che ne fanno la seconda peggior prestazione stagionale (dietro solo al 5/31 della trasferta a Cassino).
Un’altra chiave è da ricercare nella grande partita messa insieme dal classe 1998 Carl Wheatle, ormai non più una sorpresa di questo campionato: mette a referto infatti 15 punti ai quali vanno aggiunti 7 rimbalzi e 4 assist.
Per la Junior inizia adesso il girone di ritorno e si apre subito con una partita molto complicata in trasferta: infatti i rossoblu scenderanno nel Lazio per affrontare la Benacquista Latina,v ittoriosa ieri per 110-95 contro la Leonis Roma.
KRUIZE POWER – Nonostante la sconfitta, buona prov per il centro rossoblu Kruize Pinkins.
Per l’americano di casa Junior va a referto una doppia-doppia fatta da 18 punti e 13 rimbalzi con 7/15 dal campo.
Per Kruize il girone di andata si chiude ben oltre la doppia-doppia di media con 18.3 punti realizzati a partita e 10.8 rimbalzi catturati oltre che ad un’ottima percentuale da tre punti: 38%.
BOMBER TIME – Ottima prova anche per il giovane di casa Junior, Davide Denegri.
A referto per lui, nel Derby, vanno 12 punti e 2 rimbalzi con 2/2 da tre punti.Anche Davide chiude bene il girone di andata mettendo insieme delle buone medie: 8.7punti e 3.7 assist a partita.