Postgame Focus: così fa male
Sconfitta casalinga per la Novipiù contro la capolista Virtus Roma, nonostante le ottime prove di capitan Martinoni (15+4) e Denegri (15+5 assist)
BELLEZZA E CRUDELTA’ – Dopo 40’ minuti di grande battaglia cestistica cade la Novipiù di coach Ferrari tra le mura amiche del PalaFerraris, castigata da una tripla di Andrea Saccaggi sulla sirena finale. Vince dunque la Virtus Roma per 77-76, che così mantiene la testa della classifica con due punti di vantaggio sulla NPC Rieti, vincente anche lei sulla sirena contro i prossimi avversari della Novipiù, la Bertram Tortona. Tornando alla partita di ieri, i rossoblu conducono sempre le operazioni (sempre in vantaggio fino alla tripla di Saccaggi), senza però riuscire a chiudere definitivamente la partita, con la Virtus che, guidata da un mostruoso Sims (26+11), ribatteva colpo su colpo fino ad arrivare a 9” dalla fine con Martinoni in lunetta, che però fa 1/2 e sul capovolgimento di fronte Saccaggi trova il jolly che consegna il referto rosa ai capitolini. Per la squadra di coach Ferrari una sconfitta che fa male, ma bisogna subito resettare tutto: domenica c’è il Derby della Provincia contro Tortona.
MARTI TIME – Ottima prova, nonostante la sconfitta per il capitano dei rossoblu, Niccolò Martinoni. Per il #14 rossoblu a referto vanno 15 punti, ai quali aggiunge 4 rimbalzi e 3 assist. In Regular Season, Marti viaggia oltre la doppia cifra di media con 13.0 punti segnati a partita, ai quali aggiunge 6.7 rimbalzi ed il 30% da tre punti.
BOMBER – Buona prova anche per il gioiellino di casa Junior, Davide Denegri. Alla pari di capitan Martinoni, mette a segno 15 punti, ai quali aggiunge anche 5 assist. In queste ultime tre partite, Davide ha aumentato i giri del suo motore (viaggia infatti a 15.3 nelle ultime gare) ed anche in campionato ha sfondato la doppia cifra di media, con 10.3 punti a partita, ai quali aggiunge 3.7 assist ed il 24% da tre punti.