Postgame Focus: continua la magia!
Per la Junior, contro Bergamo, arriva la sesta vittoria consecutiva guidata dal duo Pepper (29+7+4 assist) e Pinkins (23+12+4 assist)
PLAYOFF RUSH – Continua la corsa al miglior piazzamento possibile per la Novipiù Casale di coach Mattia Ferrari, che ieri sera sul parquet amico del PalaFerraris ha sconfitto la Bergamo Basket di coach Dell’Agnello per 89-87. Una partita che si è giocata su parziali e controparziali: con la Junior capace di scappare anche sul +10 a fine terzo periodo, ma prontamente Bergamo ha ricucito e si è presentata agli ultimi di tre minuti di partita in perfetta parità (82-82). Da quel momento la maggior lucidità dei rossoblu ha permesso alla Novipiù di portare a casa il referto rosa. Partita in cui la Junior ha dominato i bergamaschi a rimbalzo: 39 a 27, con però i gialloneri che hanno servito più assist (27-17, con 14 di uno straordinario Terrence Roderick). In classifica, quindi, i rossoblu agganciano i bergamaschi a quota 32 punti (sono però dietro a causa degli scontri diretti): per gli accoppiamenti playoff, dunque, tutto rimandato all’ultima giornata con la squadra di coach Ferrari che è già sicura di evitare il settimo e l’ottavo posto in griglia playoff (al momento occupati da Trapani e Latina, con cui la Junior ha gli scontri diretti a favore). Non resta dunque che attendere la sirena finale del Derby contro Biella di sabato prossimo: solo in quel momento la Junior conoacerà il proprio destino.
URAGANO – Continua il momento d’oro per il centro di casa Junior, Kruize Pinkins. Spostato nel ruolo di “4” per compensare l’assenza di Capitan Martinoni, Kruize risponde con una grandissima doppia-doppia fatta da 23 punti e 12 rimbalzi con 7/13 dal campo. In stagione regolare, Pinkins, viaggia a 16.6 punti di media con 10.2 rimbalzi ed il 36% da tre punti.
THE MACHINE – Altra prova straordinaria per il numero 10 in maglia rossoblu, Dalton Pepper. Contro Bergamo, Dalton mette a segno il suo season high in maglia Junior con 29 punti, ai quali aggiunge 7 rimbalzi e 4 assist con 10/19 dal campo. In campionato, Pepper è il miglior realizzatore dei rossoblu con 21.0 punti di media a partita oltre ai 7.5 rimbalzi ed il 42% dalla linea dei tre punti.