Postgame Focus: a testa alta

21.04.19 09:48

Si ferma a 6 la striscia di vittorie consecutive della Junior, che perde sul filo di lana il Derby, nonostante le buone prove di Pinkins (17+12) e Denegri (12+3). E adesso sotto con i playoff...


TESTA AI PLAYOFF – Non basta un grande primo tempo alla Novipiù Junior Casale per sfatare il tabù dei Derby, ed esce sconfitta dall’Hype Forum di Biella con il punteggio di 66-65. Una partita che si era subito messa bene: 12-2 e il pallino del gioco completamente nelle mani dei rossoblu casalesi che chiudono il primo quarto in vantaggio 21-13 incrementando il divario all’intervallo lungo (37-26). Al rientro dagli spogliatoi, però, un parziale di 12-2 firmato da K.T. Harrell (12 alla fine per lui) rimettono tutto in discussione, con Biella che chiude avanti 50-49 il terzo periodo. L’ultimo quarto è tutto di emozioni con continui cambi di risultato, con la squadra di coach Carrea che trova il 2/2 ai liberi di Michele Antonutti che valgono il 66-65 a 50” dalla sirena finale. L’ultimo attacco dei rossoblu è nelle mani di Musso che però non va a segno. Adesso bisogna resettare tutto ed iniziare a pensare al momento più eccitante della stagione, ovvero i playoff: davanti, la Junior troverà la Tezenis Verona (però con fattore campo a sfavore).

KRUIZE POWER – Solita giornata in ufficio per il lungo di casa Junior, Kruize Pinkins. A referto nel Derby con Biella per lui va una doppia-doppia da 17 punti e 12 rimbalzi con 6/13 dal campo. Kruize entra di diritto nella storia juniorina; infatti, grazie ai rimbalzi catturati ieri sera, è il primo giocatore di sempre a chiudere in doppia-doppia di media la stagione regolare con 16.6 punti a partita ai quali aggiunge 10.3 rimbalzi ed il 36% da tre punti.

BOMBER – Buona prova anche per il numero 11 in divisa rossoblu, Davide Denegri. Per Deg sul tabellone dell’Hype Forum vanno 12 punti e 3 rimbalzi con 4/7 dal campo. In Regular Season, Davide chiude la stagione in doppia cifra con 10.3 punti ad allacciata di scarpe, ai quali aggiunge 2.3 rimbalzi e 3.3 assist.