Postgame Focus: 4/4 a Marzo!
Quarta vittoria consecutiva per la Novipiù, guidata da Pinkins (21+13) e Denegri (16+7 assist)
POKER – Si chiude nel migliore dei modi il mese di Marzo della Novipiù Casale che centra la quarta vittorie consecutiva contro la Givova Scafati con il punteggio di 102-84 e che la spingono prepotentemente in piena zona playoff, a due punti dal quinto posto che varrebbe il fattore campo nel primo turno di postseason. Una partita mai stata in discussione, con la Junior sempre avanti nel punteggio e che ieri sera ha scritto un record stagionale: i 30 assist di squadra, infatti, rappresentano il massimo stagionale, superando i 29 ottenuti contro Rieti, Capo d’Orlando e Latina. Per la Novipiù ben cinque uomini in doppia cifra, ma non è una novità in questo mese di Marzo: in tutte e quattro le partite la Junior ne ha sempre mandati almeno quattro di giocatori oltre i 10 punti. Poco tempo per recuperare e festeggiare: infatti questa settimana sarà atipica, dal momento che la partita del prossimo weekend si giocherà di sabato sul “campo neutro” di Ferentino contro la Leonis Roma, che in questa giornata è stata sconfitta nel Derby laziale contro Rieti per 71-55.
KRUIZE POWER – Sedicesima doppia-doppia su ventisette partite per il centro di casa Junior, Kruize Pinkins. A referto, contro Scafati, Kruize mette insieme 21 punti, ai quali aggiunge 13 rimbalzi (di cui 6 offensivi), 5 assist e 7 falli subiti. In campionato, il centro rossoblu viaggia stabilmente in doppia-doppia di media con 16.2 punti a partita, ai quali aggiunge 10.1 rimbalzi e 1.7 assist.
IL BOMBER – Ottima prova anche per l’altro lato dell’asse play-pivot, ovvero Davide Denegri.Chiude la partita con 16 punti, 3 rimbalzi e 7 assist (quest’ultimo dato rappresenta la sua seconda miglior prestazione dopo gli 8 messi a segno all’andata proprio contro Scafati). Anche Deg, alla pari di Pinkins, viaggia stabilmente in doppia cifra di media in campionato con 10.4 punti a partita, ai quali aggiunge 2.5 rimbalzi e 3.6 assist.