PalaEstra ancora fatale per la Novipiù
Casale perde a fil di sirena 69-67 contro la Mens Sana Siena
Parte subito forte Siena, poi è la Novipiù che cerca di ingranare la marcia chiudendo in vataggio il secondo e il terzo quarto. Qualche errore di troppo condanna però i casalesi alla terza sconfitta consecutiva.
Saccaggi apre le danze dopo ben 3 di gioco, Martinoni inaugura anche la retina casalese e a metà quarto il punteggio è 4-2. Severini piazza il canestro del sorpasso, ma Saccaggi non fa sconti e a 3 dal termine il punteggio è 9-6. Le squadre continuano con un botta e risposta dalla lunga distanza con Tavernari prima e Tomassini poi: Siena prova a premere sullacceleratore con Harrel e il quarto termina 22-16.
Tolbert inaugura il secondo quarto, seguito a canestro da Bucarelli: è ancora Tolbert a bucare la difesa senese, firmando il 24-20 dopo 3. Le due squadre litigano con il ferro, è Di Bella, dallarco, a provare a scuotere i suoi che alzano ancora di più la difesa. Ancora Emegano e Blizzard da tre punti e coach Griccioli chiama timeout. Harrel e Cappelletti tornano a far muovere la retina senese, mentre Emegano e Natali continuano a sfornare triple: il quarto termina così 33-38.
Terzo quarto che si apre con un impreciso Myers dalla lunetta, mentre Emegano va a segno per la Novipiù; il solito Bucarelli apre i giochi anche per i padroni di casa, 35-40 dopo 3. Blizzard non sbaglia dallarco, ma dallaltre parte è ancora una volta Saccaggi ad andare a segno: Casale prova a spingere in attacco e a stringersi in difesa (39-47 a metà quarto) andando a punto con Martinoni e Natali. Siena prova a reagire con la coppia americana, ma sono Blizzard e Di Bella a spegnere gli animi dei padroni di casa: 51-57 al termine del terzo quarto.
Cappelletti apre lultimo periodo seguito da Tolbert, mentre le due squadre iniziano ad avere difficoltà ad andare a canestro: 53-59 dopo 4. Myers prova a scuotere i suoi, ma il secondo fallo antisportivo costa lespulsione a Harrell: Di Bella ne approfitta realizzando entrambi i liberi ed Emegano segna il 55-63 a poco più di 4 dal termine. Siena prova a rifarsi sotto portandosi a -2 (65-67) con Cappelletti, e ancora Cappelletti e poi Harrel chiudono la partita sul 69-67.
MENS SANA BASKET 1871 SIENA – NOVIPIU CASALE MONFERRATO: 69-67 (22-16; 33-38; 51-57)
MENS SANA BASKET 1871 SIENA: Masciarelli ne, Harrell 11, Vildera 1, Cappelletti 16, Ceccarelli ne, Saccaggi 14, Bucarelli 7, Pichi, Myers 17, Tavernari 3. All. Griccioli
NOVIPIU CASALE MONFERRATO: Tolbert 10, Tomassini 3, Natali 10, Blizzard 13, Di Bella 9, Martinoni 8, Emegano 12, Severini 2, Ruiu ne, Bellan. All. Ramondino