Omegna Casale, ecco il secondo derby piemontese per i rossoblu
Sabato alle 21.10 (diretta LNP TV), Novipiù in campo a Verbania per invertire la rotta
Un 2016 fin qui duro quello della Novipiù, con 4 sconfitte su 4 partite. Nel derby contro Omegna in programma sabato alle 21.10, i ragazzi di coach Ramondino cercheranno di tornare alla vittoria e riprendere il cammino. Altra settimana complicata dal punto di vista fisico per i rossoblu: recuperati Blizzard e Natali, è rientrato nel gruppo – seppur parzialmente – anche Niccolò Martinoni. Lo staff sta lavorando per renderlo disponibile il prima possibile.
GLI AVVERSARI La Paffoni Omegna arriva alla gara di sabato reduce da 2 sconfitte consecutive, di cui lultima nel derby interno contro Tortona. Coach Alessandro Magro potrà contare su tutto il roster a sua disposizione. Il top scorer è il centro italiano Antonio Iannuzzi, che segna 13.8 punti di media, con il 47% al tiro da 2 e 7 rimbalzi. I due americani sono lala Tyler Smith, 12.8 punti e 9.2 rimbalzi di media, e la guardia Keon Moore, 11.8 punti con il 37% dalla lunga distanza e l80% ai liberi. Gli altri italiani sono il playmaker Alessandro Zanelli che segna 10.8 punti, 3.3 assist e il 94% ai tiri liberi, lala Andrea Casella, 10.6 punti con il 58% al tiro e 4.2 rimbalzi, mentre a completare le rotazioni entrano l’esperto Giacomo Gurini (8.8 punti) e il playmaker della Nazionale U20 Alessandro Cappelletti (7.9 punti, 2.9 assist).
I PRECEDENTI Solo un precedente tra le due compagini, quello della gara di andata di questa stagione: al PalaFerraris i 21 punti di Blizzard regalarono la vittoria alla Novipiù per 69-51.
BORSINO JUNIOR Rientrati dopo un giorno di stop Natali (adduttore) e Blizzard (gomito), ha ripreso ieri con il gruppo Niccolò Martinoni, assente da 3 partite per una lesione al polpaccio. Lo staff lavora per recuperarlo in vista della partita. Il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
INFO UTILI Si gioca sabato 30 gennaio al Palazzetto dello Sport di Verbania, con palla a due alle ore 21.00, arbitrano Noce, Di Toro, Tallon. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV. L’incontro sarà raccontato anche in diretta Web su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).