Novipiù – Ferentino, si chiude il 2016
Domani alle 20.30 al PalaFerraris, i rossoblu sfideranno Raymond e compagni per chiudere l'anno in bellezza. Per tutti gli spettatori, in omaggio i poster-calendario 2017!
Ultima partita dell’anno per la Novipiù Casale, che sfiderà la FMC Ferentino davanti al proprio pubblico con l’intenzione di chiudere in bellezza un girone d’andata sofferto, ma che ha prodotto 3 vittorie nelle ultime 4 partite (e 5 nelle ultime 9). Ferentino si presenta alla gara occupando il sesto posto in classifica a quota 14 punti, frutto di 7 vittorie, 6 sconfitte e una gara ancora da recuperare. In occasione di questa partita, all’ingresso del PalaFerraris, tutti i tifosi verranno omaggiati del calendario 2017 della Novipiù Casale, ormai una tradizione nell’ultima gara dell’anno solare.
GLI AVVERSARI – La FMC Ferentino arriva al PalaFerraris con all’attivo 3 vittorie nelle ultime 5 partite. I laziali sono guidati per il secondo anno consecutivo da Luca Ansaloni e hanno riconfermato buona parte del roster a partire dall’ala USA Benjamin Raymond, ben conosciuto al pubblico della Junior per l’anno trascorso a Biella, che anche quest’anno è tra i top scorer di A2 con 16.3 punti, 5.9 rimbalzi e il 50% da tre. L’altro americano è invece il rookie Marcus Gilbert, ala che viaggia a 14.7 punti di media con il 48% da tre punti. Nel pacchetto italiani spicca l’oriundo Bernardo Musso (12.7 punti, il 47% dalla lunga distanza, l’83% ai liberi e 2.5 assist), il play Matteo Imbrò, 12.3 punti con il 41% al tiro da due, il 96% dalla lunetta e 4.8 assist e il veterano Angelo Gigli, 12.3 punti, 70% al tiro da due e 7.2 rimbalzi. Completano poi le rotazioni il fromboliere Tommaso Carnovali (6.2 punti, quasi 5 tentativi da 3 a partita) e il centro di backup Lorenzo Benvenuti con 6.4 punti e 3.1 rimbalzi.
I PRECEDENTI – Sono otto i precedenti fra le due formazioni, con 6 vittorie di Casale e 2 di Ferentino, mai vincente al PalaFerraris. La prima sfida risale alla stagione 2012/2013 in Serie A2, dove la Junior vinse 85-90 (Green 32) in terra laziale e bissò la vittoria (85-76, Butkevicius 22) tra le mura amiche del PalaFerraris. Gli ultimi scontri risalgono alla scorsa stagione quando la Novipiù si impose 52-73 in trasferta (Martinoni 17) e bissò il successo al PalaFerraris (81-69, Tomassini 18)
BORSINO JUNIOR – In settimana sintomi influenzali per Fabio Di Bella ed Eric Ruiu, recuperati nell’ultimo allenamento. Si sono fermati anche Niccolò Martinoni (fastidio al tendine) e Brett Blizzard (retto femorale). Lo staff deciderà all’ultimo l’utilizzo dei due giocatori.
HALFTIME GAME – Domani sera, a sfidarsi sul parquet del PalaFerraris per vincere lo Smartbox offerto da Sassone Viaggi saranno i nostri abbonati.
CHRISTMAS PACK – Ancora disponibile la possibilità di acquistare il “Christmas Pack”, le due gare contro Ferentino e Biella a prezzo speciale (a partire dai 18 euro delle curve). Info e prenotazioni via mail a ticketing@asjunior.com.
INFO UTILI – Si gioca mercoledì 28 dicembre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 20.30, arbitrano Andrea Masi, Alessandro Saraceni, Alessandro Costa. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta su LNP TV Pass. Prevendita al PalaFerraris e su vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa.