Novipiù, ecco l’agguerrita Eurobasket 

19.01.18 15:35

Domenica alle 18, i rossoblu affronteranno la squadra dell’ex Pierich davanti al proprio pubblico. Biglietti ancora disponibili su asjunior.com/tickets e possibilità di sottoscrivere il Mini abbonamento per il girone di ritorno.


 

Dopo la vittoria ottenuta a Siena, i rossoblu sono attesi in casa, dove finora ha vinto 7 gare su 8, da una sfida complicata: l’Eurobasket Roma, rinnovata rispetto alla gara di andata, incluso l’arrivo dell’ex Simone Pierich, ha preso fiducia da due vittorie consecutive. La partita – in programma alle 18 al PalaFerraris – è inclusa nell’Half Season Pack, il Mini – abbonamento per il girone di ritorno acquistabile online fino a sabato. Per ogni altra informazione sulla biglietteria, c’è la pagina dedicata: asjunior.com/tickets

GLI AVVERSARI – L’Eurobasket Roma di coach Andrea Turchetto, subentrato dopo l’esonero di Davide Bonora, si presenta al PalaFerraris con un record di 6-10 sconfitte (terzultimo posto in classifica). Principale terminale offensivo è Michael Deloach, alla sua seconda stagione in terra romana. Dopo l’ottimo anno passato, in questa stagione sta confermando le sue cifre realizzative con 17.3 di media. L’altro straniero è l’esperta ala grande Deshawn Sims, proveniente dalla NPC Rieti e vero globetrotter (ha giocato in Corea del Sud, D-League, Porto Rico, Israele, Grecia e Libano). L’anno scorso, a Rieti, i suoi 20.2 punti di media gli sono valsi la chiamata dell’ambiziosa squadra romana, dove dopo qualche alto e basso sta comunque registrando 15.9 punti e 5.2 rimbalzi di media. Tra gli italiani, occhi puntati su Alessandro Piazza, arrivato a Roma dopo quattro stagioni ad Agrigento (quest’anno, 9.4 punti e 3.7 assist di media).

I PRECEDENTI – Sono tre i precedenti tra le due squadre, con la Novipiù a condurre con due vittorie. Le prime due sfide risalgono alla scorsa stagione, quando l’Eurobasket Roma ottenne la vittoria al PalaTiziano 67-65 (Emegano 18) e venne poi travolta al PalaFerraris 87-66 (Martinoni 20). La gara di andata di questa stagione ha visto i rossoblu sbancare la Capitale: 62-78, Sanders 22.  

BORSINO JUNIOR – In settimana l’influenza ha fermato Davide Denegri, mentre si valutano le condizioni di Niccolò Martinoni dopo il colpo subito al dito della mano destra. Il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.

DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – Arriviamo a questa partita dopo una settimana abbastanza difficile per via degli infortuni e della forma fisica, e allo stesso tempo con l’incognita di incontrare un avversario che si è rinnovato notevolmente rispetto all’andata, non solo nei nomi ma anche nell’assetto. Dovremo essere bravi a mantenere la nostra identità soprattutto difensiva contro una squadra che ha grande capacità di allargare il campo, che ha 5 giocatori capaci di giocare sul perimetro e con degli elementi come Sims, Pierich e Cesana che in questo momento stanno tirando molto bene da fuori area portando grandi vantaggi”. 

Simone Bellan  “Arriviamo alla sfida contro Eurobasket dopo una grande vittoria su un campo difficile come Siena e con la volontà di voler continuare a fare bene. Sicuramente la partita non sarà come all’andata poichè affronteremo una squadra diversa, che ha cambiato l’allenatore, che ha fatto degli innesti importanti e che ultimamente sta facendo molto bene”.

BIGLIETTERIA  I biglietti sono disponibili (a partire da 12 euro) sia online sulla pagina dedicata del nostro sito, che su vivaticket.it – con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso. Come lo scorso anno, sul nostro sito, sono attive tutte le promozioni relative all’acquisto dei biglietti per la singola gara come il Family Pack e il Group Ticket. Ancora disponibile la sottoscrizione dei Flex Plan, ovvero mini-abbonamenti da 3 o 5 partite in cui scegliere autonomamente le partite. Inoltre, fino alla mezzanotte di sabato è possibile sottoscrivere l’Half Season Pack, ovvero il Mini abbonamento per il girone di ritorno (a partire da 65 euro per 7 partite).

INFO UTILI – Si gioca domenica 21 gennaio al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18.00, arbitrano Evangelista Caiazza, Marcello Callea e Damiano Capoziello. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV