Novipiù alla conquista del Cuore
Domenica (ore 18) al PalaFerraris i rossoblu sfideranno Napoli in un testa coda di grande spettacolo; assente Denegri, in dubbio Cattapan. I biglietti sono disponibili sul nostro sito: attiva la promozione “Black Friday” con i tagliandi al 50%.
E’ una sfida testa-coda quella che si giocherà domenica (ore 18) al PalaFerraris tra Novipiù Casale e Cuore Napoli Basket. La compagine di coach Marco Ramondino si presenta forte del suo primato in classifica e con la continua voglia di stupire ancora una volta il proprio pubblico; dall’altra parte del campo c’è la neopromossa Napoli che sta pagando un avvio in sordina pur presentando un roster di tutto rispetto. I biglietti per la sfida sono ancora acquistabili sul nostro sito, mentre solo per oggi si può sfruttare la promozione attiva in occasione del “Black Friday“, con i biglietti al 50%.
GLI AVVERSARI – Il Cuore Napoli Basket di coach Francesco Ponticiello si presenta al PalaFerraris con un disperato bisogno di punti in ottica salvezza, dal momento che si trova all’ultimo posto in classifica con un record di 1 vittoria e 7 sconfitte.
L’uomo che è più da tenere d’occhio è senza dubbio Melsahn Basabe. Uscito dall’Università dell’Iowa nel 2014, Basabe inizia la sua carriera tra i pro in Finlandia, con gli Helsinki Seagull, dove totalizza 19.2 punti e 12 rimbalzi di media. Nella sua seconda stagione in Europa, si trasferisce ad Antwerp, in Belgio, dove totalizza cifre simili a quelle del suo anno finlandese. Prima di arrivare in Italia si trasferisce in Polonia, dove però gioca solo due partite, prima di essere ingaggiato da Napoli. In Italia ha fatto vedere parecchie cose interessanti: all’esordio, contro Tortona, 27 punti e 8 rimbalzi. Il dato che più ha fatto girare la testa sono i 17 rimbalzi catturati domenica scorsa nella sconfitta di Treviglio (a cui ha aggiunto 24 punti).
Dall’altro lato dell’arcobaleno troviamo Kerry Carter, guardia classe 1991. Uscito dall’Università di Saint Mary’s, si trasferisce subito in Spagna, all’Iberostar Tenerife, con cui gioca anche la Champions League. L’anno scorso, si trasferisce in Germania, dove diventa il miglior realizzatore della PRO B con 24.8 punti ai quali ha aggiunto 4 rimbalzi e 5.2 assist. Quindi è arrivata la chiamata da parte del presidente napoletano, Ciro Ruggiero che lo ha convinto a trasferirsi in Italia, dove sta continuando a stupire: in 7 partite giocate (non entrato nella gara contro Siena), viaggia a 20.1 punti di media (record di 28 contro Latina), 4.4 rimbalzi e 3.7 assist.
La stellina della squadra è Stefan Nikolic, guardia classe 1997, alla sua seconda stagione in terra campana. Nato a Belgrado, Serbia, Stefan cresce nel settore giovanile della Stella Rossa, dimostrando subito il suo potenziale, che gli vale la chiamata al Jordan Brand Classic, il più prestigioso evento cestistico dedicato alle migliori promesse internazionali. Poi l’arrivo in Italia, alla Virtus Bologna dove nel 2014 conquista anche lo Scudetto Under 17 e nella stagione 2015/16 passa in uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, quello della Stellazzurra Roma, dove partecipa contemporaneamente al campionato DNG e alle Serie B (6.7 punti e 2.7 rimbalzi). Nella scorsa stagione l’arrivo a Napoli, dove è esploso: viene nominato MVP della Turkish Airlines Cup di Serie B (15.8 punti di media) ed è anche miglior Under 21 di tutta la Serie B, risultando decisivo nella promozione della squadra partenopea. In questa stagione, Stefan si sta scontrando con la realtà della Serie A2, ma non ne sembra essere intimorito: in questa 8 partite, viaggia a 10.8 punti di media in circa 30′ di utilizzo.
I PRECEDENTI – Sono quattro i precedenti tra le due compagini, con la Novipiù che conduce per 3 vittorie a una. Il primo incontro risale alla stagione 2013/14, quando i rossoblu cedettero il passo al PalaBarbuto (73-68, Dillard 18), ma al ritorno un Dillard da 23 punti portò la Novipiù al successo (79-58). La stagione successiva, invece, la Junior ottenne la vittoria al PalaFerraris (75-60, Marshall 21), per poi bissare in terra partenopea (62-76, Amato 18).
BORSINO JUNIOR – Ancora indisponibile Davide Denegri per l’infortunio alla mano sinistra (nuovo controllo fra 2 settimane) mentre si valutano le condizioni di Riccardo Cattapan, che nell’allenamento di mercoledì ha rimediato una forte contusione al ginocchio destro. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – “Napoli è una squadra profondamente rinnovata rispetto all’inizio della stagione. In particolare, nelle ultime tre partite, ha inserito un’importante punto di riferimento come Basabe e ha recuperato a pieno regime i giocatori che hanno avuto dei problemi come Sorrentino e Mastroianni. E’ una squadra nuova che sta trovando le sue gerarchie e noi dovremo essere bravi a capire sia gli attuali, che i potenziali punti di forza; hanno una grande capacità di giocare in velocità e di punire gli avversari e due importanti punti di riferimento offensivi come Carter e Basabe che dobbiamo essere bravi a limitare”.
Giovanni Tomassini – “Arriviamo carichi da questo esaltante inizio di stagione: 8 partite vinte sono un record anche mio personale. Napoli è ultima in classifica ma non per questo deve essere sottovalutata: nelle ultime partite è riuscita a vincere in casa e ha cambiato giocatori. Sarà quindi una partita in cui dovremo stare molto attenti e continuare a fare le nostre cose per tutti i 40 minuti”.
BIGLIETTERIA – I biglietti sono disponibili sia online sulla pagina dedicata del nostro sito, che su vivaticket.it – con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso. Come lo scorso anno, sul nostro sito, sono attive tutte le promozioni relative all’acquisto dei biglietti per la singola gara come il Family Pack e il Group Ticket; novità assoluta è invece rappresentata dal Flex Plan!
BIGLIETTI SINGOLI –
Curva Nord/Sud: 12 Euro
Gradinata Est/Ovest: 16 Euro
Tribuna Laterale: 20 Euro
Tribuna Est/Ovest: 22 Euro
Primafila Experience: (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro
Club dei 100: (include l’accesso giornaliero alla Sala Hospitality e un pass parcheggio): 50 Euro
Ridottissimo: (10-21 anni e Studenti Universitari, valido in tutti i settori eccetto Primafila Experience e Club dei 100): 8 Euro
FAMILY PACK – L’opzione Famiglia permette l’acquisto agevolato di 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato del 20%. La prenotazione può essere effettuata tramite il form presente nella sezione dedicata al Family Pack.
GROUP TICKET – Il pacchetto destinato a amici, colleghi, compagni di scuola! Un gruppo composto da 5 o più persone, infatti, avrà diritto all’acquisto dei biglietti a partire da 9 Euro! Per tutte le informazioni e la prenotazione potete visitare la pagina dedicata a Group Ticket.
FLEX PLAN – E’ il pacchetto dedicato a tutti i tifosi che non hanno sottoscritto l’abbonamento ma che vogliono godersi più partite della Novipiù ad un prezzo vantaggioso! Sul nostro sito e solo su prenotazione, è infatti disponibile il Flex Plan 3 partite e il Flex Plan 5 partite.
BLACK FRIDAY – Anche la Junior ha il proprio Black Friday: solo per oggi è possibile acquistare i biglietti per la partita di domenica al 50% e, inoltre, i ragazzi Under 18 entrano gratis scaricando il coupon dedicato. Tutte le informazioni sono sulla pagina dedicata: asjunior.com/blackfriday.
PREVENDITA JC – BIELLA – In esclusiva per tutti i nostri abbonati, la Società ha voluto aprire la prevendita per i biglietti del Superderby con Biella in programma sabato 23 dicembre alle 20.30 al PalaFerraris. Gli abbonati possono dunque acquistare un massimo di 4 biglietti per amici, parenti e conoscenti: chi acquisterà i 4 tagliandi sarà omaggiato della t-shirt ufficiale della Junior con il nome del giocatore preferito. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata del nostro sito.
PLAY FOR TICKET – Domani pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.00, presso il Centro Commerciale “La Cittadella”, torna il canestro gonfiabile targato Audi Zentrum Alessandria e griffato JC! Tutti coloro che parteciperanno a Play For Ticket, sfidandosi a realizzare 15 canestri in 30’’, si aggiudicheranno uno sconto sul biglietto per la gara di domenica!
INFO UTILI – Si gioca domenica 26 novembre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano Alessandro Costa, Daniele Caruso, Leonardo Solfanelli. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV.