Novipiù pronta a ripartire contro Ferentino

11.03.16 17:00

"Zerbinati Day" al PalaFerraris: alle 14.15 gara in diretta su SKY Sport 2, prima del match pranzo offerto da Zerbinati


Novipiù Casale – FMC Ferentino sarà una partita dall’alto tasso tecnico ed una possibilità in più, per la Junior, di dimostrare di aver ritrovato la giusta continuità e la giusta forma dopo la bella Final Eight di Coppa Italia giocata a Rimini. In più, la giornata accresce di spettacolarità e colore grazie alla diretta su Sky Sport 2 e, fin dal prepartita, dal “Zerbinati Day”! Prima della gara, in Tensostruttura, con accesso dall’interno del PalaFerraris, sarà possibile mangiare in compagnia grazie all’importante partnership rinnovata con l’azienda casalese. Dopo il pranzo, tutti a tifare la Junior.

GLI AVVERSARI – La FMC Ferentino arriva alla partita contro la Novipiù sulla scia di 5 vittorie consecutive. Dopo l’esonero di Fucà, la panchina è passata al vice allenatore, Luca Ansaloni, che potrà contare su tutto il roster a sua disposizione. Riflettori puntati sull’ala forte americana BJ Raymond (ex Biella) che segna 15.5 punti a partita con il 44% al tiro da 3, il 91% ai tiri liberi e 5.5 rimbalzi. In doppia cifra ci sono anche l’ex azzurro Angelo Gigli, 11.6 punti, 7.4 rimbalzi e il 58% al tiro, l’esperta guardia americana Tim Bowers (11.6 punti, 4.6 rimbalzi, 4.3 assist) e il playmaker Matteo Imbrò (10.7 punti e 3.7 assist). Completano le rotazioni l’ala Tommaso Raspino con il 52% al tiro da 2 e 3.8 rimbalzi, e, dalla panchina, il super tiratore Tommaso Carnovali (40% da 3), l’altro ex azzurro Massimo Bulleri (7.2 punti con il 39% dall’arco) e il lungo Andrea Benevelli (7.2 punti, 3.5 rimbalzi).
I PRECEDENTI – Sono sette i precedenti fra le due formazioni, con 5 vittorie di Casale e 2 di Ferentino, mai vincente al PalaFerraris. La prima sfida risale alla stagione 2012/2013 nel campionato di A2, dove la Junior vinse 85-90 (Green 32) in terra laziale e bissò la vittoria (85-76, Butkevicius 22) tra le mura amiche del PalaFerraris. L’ultimo scontro risale alla partita di andata di questa stagione, quando la Novipiù si impose per 52-73 (Martinoni 17) a domicilio dei laziali. Curiosamente, anche l’anno scorso la gara fu anticipata per la diretta Sky: finì 84-59 per i rossoblù.
BORSINO JUNIOR – Un problema alla caviglia ha condizionato la settimana di TJ Bray, che comunque sarà della partita. Tutti gli altri saranno a disposizione di coach Marco Ramondino.
INFO UTILI – Si gioca domenica 13 marzo al PalaFerraris, con palla a due alle ore 14.15, arbitrano Belfiore, Caruso e Nuara. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta Sky Sport 2. Prevendita al PalaFerraris (sab 14.30-18). Attiva, inoltre, la vendita online su vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa.