Novipiù contro Reggio Calabria per la prima vittoria

04.11.16 17:30

Domenica alle 18 al PalaFerraris, i rossoblu di coach Ramondino sfideranno Fabi & compagni


Novipiù Casale – Viola Reggio Calabria si rivela una partita di fondamentale importanza per i rossoblu. I ragazzi allenati da coach Marco Ramondino hanno l’imperativo di smuovere la classifica portando a casa i primi due punti della stagione: farlo davanti al proprio pubblico rappresenterebbe un vero e proprio toccasana. 
 
GLI AVVERSARI – La Viola Reggio Calabria arriva alla gara di domenica con 2 vittorie in 5 partite. Sulla panchina reggina quest’anno siede coach Antonio Paternoster (l’anno scorso ad Agropoli), che può fare affidamento sull’ala/centro croata Ivica Radic, 18.6 punti con il 65% al tiro e 12.8 rimbalzi e l’ala argentina Agustin Fabi (lo scorso anno a Treviso), 18.4 punti con il 58% al tiro dall’arco, il 90% ai liberi, 5.2 rimbalzi e 2.4 assist. Terzo “bomber” della squadra è la guardia USA Alex Legion, 17.4 punti con il 47% dall’arco, già in passato a Veroli e Trapani. Il playmaker è Roberto Marulli, 10.6 punti (73% al tiro da 2 e 5.4 assist), mentre completano le rotazioni l’ala italo-serba Marko Micevic (43% al tiro e 2.4 rimbalzi) e il tiratore Matteo Fallucca.
 
I PRECEDENTI – Sono 4 i precedenti tra le due compagini, con 2 vittorie per entrambi. La prima sfida risale alla stagione 2006/2007 in LegaDue: nella partita di andata a Reggio Calabria, la Junior fu sconfitta 80-65 (Pierich 13), mentre in quella di ritorno, ottenne il successo al PalaFerraris (96-88) grazie ai 30 punti di Bennerman. Gli ultimi scontri risalgono alla scorsa stagione, con la Novipiù che si impose 61-62 (Bray 16) in Calabria, ma fu sconfitta 64-66 (Blizzard 17) nella gara di ritorno.
BORSINO JUNIOR – Qualche problema in settimana Tolbert (caviglia) mentre Di Bella ha finito anzitempo l’allenamento di giovedì a causa di una botta alla nuca. Tutto il roster dovrebbe comunque essere a disposizione di coach Ramondino.

DOMANI TORNA PLAY FOR TICKET
 Presso il Centro Commerciale “La Cittadella” sabato 5 dalle 16 alle 18, tutti coloro che riusciranno a segnare 10 canestri in un minuto si aggiudicano un biglietto in Tribuna Laterale per la gara di domenica. Tutti i partecipanti riceveranno un adesivo JC e uno sconto sul prezzo del biglietto per assistere alla partita.
HALFTIME GAME – All’intervallo si sfideranno sul parquet due nostri abbonati ridottissimi. Chi si aggiudicherà la gara a canestro verrà premiato con un prodotto offerto da Emmebiesse, azienda casalese specializzata in tessuti ed articolo in spugna e nido d’ape.

INFO UTILI – Si gioca domenica 23 ottobre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano Giulio Pepponi, Angelo Bramante e Simone Patti. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta streaming su LNP TV. Prevendita al PalaFerraris (dom 11/13 e dalle 16). Attiva, inoltre, la vendita online su vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa.