Novipiù Casale – Virtus Roma: tutti in rosso al PalaFerraris

07.10.16 16:20

Domenica, alle 18, esordio dei rossoblu davanti al proprio pubblico chiamato a creare un muro rosso di tifo. E nell'halftime game un premio speciale: una divisa vintage!


Casale – Roma: la partita che l’anno scorso aveva sancito l’accesso ai playoff ai rossoblu, quest’anno coincide con l’esordio al PalaFerraris (domenica, alle 18) dei ragazzi di coach Ramondino che cercheranno di portare a casa i primi due punti della stagione. Per l’occasione, la Società ha chiesto a tutti i tifosi di vestirsi di rosso per creare un vero e proprio muro rosso di tifo per spingere i ragazzi. 
Anche domenica, all’esterno del PalaFerraris ci sarà la possibilità di sottoscrivere le tessere abbonamento alla Junior 2016/17.
 
GLI AVVERSARI – La Virtus Roma arriva alla partita di sabato con alle spalle l’ottima vittoria ottenuta in casa contro Agrigento. Coach Fabio Corbani potrà contare su tutto il roster a disposizione a partire dal centro americano John Brown, capace di realizzare 24 punti con il 58% dalla media distanza. Ottima partita anche per il playmaker Anthony Raffa (14 punti con il 67% al tiro da 3) e per la guardia Massimo Chessa, 10 punti e 4 assist contro la Moncada. A completare il roster la guardia/ala, nonchè capitano Giuliano Maresca e le ali Aristide Landi Gabriele Benetti, che ha raccolto 11 rimbalzi nella gara contro Agrigento
 
I PRECEDENTI – Sono quattro i precedenti tra Casale e Roma, con due vittorie a testa. Le prime due sfide risalgono alla stagione in Serie A: nella gara di andata al PalaFerraris, la Novipiù perse di misura 92-93 con il famoso tiro da 3 di Clay Tucker (Shakur 24) mentre ottenne la vittoria a Roma per 70-76 (Temple 15). L’ultima gara risale all’ultima gara di Regular Season della scorsa stagione, quando la Junior vinse al PalaFerraris 80-58 (Martinoni 18).

BORSINO JUNIOR – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.


HALFTIME GAME CON DIVISA STORICA – Durante l’intervallo 2 donne abbonate si sfideranno sul parquet del PalaFerraris in un divertente percorso a ostacoli: chi vincerà si aggiudicherà l’esclusiva divisa storica della Junior!

BIGLIETTI E ABBONAMENTI – La Società invita tutti a creare un muro di tifo rosso per sostenere i ragazzi di coach Ramondino e di accorrere numerosi al PalaFerrarris. I biglietti sono disponibili su vivaticket.it – con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa – e al PalaFerraris a latere della Campagna Abbonamenti (ven 15-19.30; sab 10-18 e domenica dalle 15) che per l’occasione sarà aperta anche il giorno della partita. 
 
INFO UTILI – Si gioca domenica 9 ottobre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano Beneduce, Caruso e Dori. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV.