Novipiù alla caccia del tris contro Latina
Domenica alle 18 nell'"Evolution Day" al PalaFerraris, rossoblu di fronte alla squadra di coach Gramenzi
Si carica di agonismo la sfida in programma domenica tra Novipiù Casale e Benacquista Latina. I rossoblu di coach Ramondino sono infatti alla ricerca della terza vittoria consecutiva, obiettivo da centrare per rientrare nel gruppone che precede le ultime 3 della classe. La giornata avrá come cornice levento organizzato con Lan Service Group, in svolgimento sia prima che dopo la gara in Tensostruttura: l'”Evolution Day” consentirá agli spettatori di vedere da vicino la Lamborghini del pilota monferrino Luca De Marchi, Campione Italiano Gran Turismo, anche lui supportato da Lan Service.
Con lavvicinarsi delle feste natalizie, inoltre, allingresso del PalaFerraris tutti i tifosi potranno appendere i propri auguri sull’albero di Natale predisposto dallo staff della Junior.
GLI AVVERSARI – La Benacquista Latina arriva alla gara di domenica reduce da due vittorie consecutive. Coach Franco Gramenzi, al secondo anno sulla panchina laziale, può fare affidamento sulla coppia di rookie formata da Keron Deshields, 17.4 punti, 4.9 rimbalzi e 3.4 assist di media e dal lungo Jonathan Arledge, 13.4 punti con il 54% al tiro dalla media distanza e 7.6 rimbalzi. Nel pacchetto di italiani spiccano il centro Mitchell Poletti (14.5 punti e 8.3 rimbalzi) e Roberto Rullo, 13.7 punti, il 36% al tiro da 3, l81% ai liberi e 3.8 assist. Completano poi le rotazioni le guardie Lorenzo Uglietti (9 punti e 6 rimbalzi in 28.6 minuti) e Andrea Pastore (8.8 punti con il 46% da due).
I PRECEDENTI – Sono 4 i precedenti tra le due compagini, con la Novipiù che conduce con 3 vittorie a 1. Il primo confronto risale al 2009/10 in Serie A2, con la Junior che vinse sia allandata (86-72, Fantoni 18) che a domicilio di Latina per 47-84 (Jackson 22). Gli ultimi incontri risalgono alla scorsa stagione, con la Novipiù che all’andata perse a Latina (70-64, Bray 18) vincendo poi 71-63 al ritorno (Blizzard 15).
BORSINO JUNIOR – In settimana sintomi influenzali per Giovanni Tomassini, Brett Blizzard e Jordan Tolbert. Tutto il roster dovrebbe comunque essere a disposizione di coach Marco Ramondino.
EVOLUTION DAY BY LAN SERVICE – La partita di domenica sarà interamente dedicata a Lan Service Group, nuovo “Innovation Partner” della Junior. Nel prepartita (apertura dei cancelli dalle 16.30) sarà possibile conoscere in Tensostrutrura il pilota monferrino Luca De Marchi, sponsorizzato dal Brand di Lan Service, Evolution Air, accompagnato dalla sua Lamborghini e con l’accoglienza realizzata con gadget e un caffè di benvenuto dallo staff JC. Nel post partita, invece, sempre in Tensostruttura, la presentazione di Lan Service alle Aziende Partner e Club dei 100, con a seguire un ricco buffet offerto da Cicinbarlichin.
HALFTIME GAME BY LAN SERVICE – Allintervallo il consueto Halftime Game dedicato ai nostri abbonati metterá in palio due importanti premi offerti da Lan Service Group.
INFO UTILI Si gioca domenica 18 dicembre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano Alessandro Nicolini, Leonardo Solfanelli e Michele Capurro. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio VandA e in diretta streaming su LNP TV. Prevendita al PalaFerraris (dom 11/13 e dalle 16). Attiva, inoltre, la vendita online su vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il Print at home per stampare da casa il biglietto dingresso, senza ritiro in cassa.