Novipiù ad Agropoli, nuovo esame in trasferta
Domenica, ore 18, i rossoblu di scena su LNP TV contro lex Donell Taylor
Sarà ancora una sfida di fuoco quella tra BCC Agropoli e Novipiù Casale in programma domenica alle 18. I rossoblu vogliono centrare il loro primo colpo in trasferta e agganciare il gruppo a 4 punti. Gruppo dove stazionano anche i campani, sconfitti nelle ultime tre partite (una in casa, al supplementare, contro Biella).
GLI AVVERSARI La BCC Agropoli è quest’anno allenata dal veterano coach Alex Finelli (lanno scorso a Casalpusterlengo), che può contare sulla coppia americana formata da Donell Taylor (americano assieme a Ricky Hickman nella Junior che vinse il campionato nel 2011), oggi top scorer di squadra a 16.4 punti, e dal centro Kevin Langford (fratello dellex Olimpia Milano Keith Langford), che somma 13.3 punti e 4.9 rimbalzi. Nel pacchetto di italiani, continua il buon impatto del playmaker Riccardo Santolamazza (11 punti, 43% da tre), al fianco del quale sono arrivati il ruspante Marco Contento (10.4 punti e 2.1 assist) e il tiratore Mirco Turel (10.8 punti, 42% da 3). Tra i confermati anche lala Giovanni Carenza (5.9 punti e 5 rimbalzi di media), allenato a Veroli da coach Ramondino.
I PRECEDENTI Sono due i precedenti tra le compagini – entrambi risalenti alla passata stagione -, che vedono Agropoli sempre vincente. Nella gara di andata al i campani si imposero 82-67 (Martinoni 20), mentre al PalaFerraris la Junior perse di misura (80-82) nonostante i 20 punti di Nicola Natali.
BORSINO JUNIOR Eric Ruiu ha ripreso a fare allenamento con la squadra nella giornata di giovedì a seguito della distorsione alla caviglia della scorsa settimana. Fermo ai box da mercoledì Luca Severini per un problema alla schiena, lo staff medico sta valutando le sue condizioni. Il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
INFO UTILI Si gioca domenica 20 novembre al PalaCilento di Torchiara (SA), con palla a due alle ore 18.00, arbitrano Enrico Bartoli, Alex DAmato e Marco Catani. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato anche in diretta Web su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).