Novipiù a Rieti per tornare a vincere
Seconda trasferta consecutiva per la Novipiù (ore 20.30): Johnson in campo, Fall in dubbio
La Novipiù arriva alla partita contro Rieti, domani sera alle 20.30 (diretta LNP TV), per spezzare una striscia di 6 ko nelle ultime 7 partite. Stazionando oggi in piena bagarre di classifica, la partita di mercoledì sera serve quindi per ritornare a sorridere anche in vista del turno casalingo di domenica contro Latina. Ancora in dubbio la presenza di Fall, ma Johnson sarà a disposizione di coach Ramondino.
GLI AVVERSARI La NPC Rieti arriva alla partita di mercoledì sera reduce da 4 ko consecutivi. Coach Luciano Nunzi potrà contare su tutto il roster a sua disposizione. Occhi puntati sulla guardia statunitense Dalton Pepper, 17.9 punti con il 32% al tiro da 3, l83% ai liberi e 2.9 assist e sullaltro statunitense, lala grande Rakeem Buckles, che segna 13.1 punti e 9.3 rimbalzi. Ma di grande impatto é anche il centro italo-americano Cristopher Mortellaro, 12.4 punti e 8.8 rimbalzi con il 56% da 2 e il playmaker Davide Parente, 12.2 punti con il 70% ai liberi e 2.9 assist. Completano le rotazioni l’immarcescibile ala Roberto Feliciangeli (5.2 punti e 2.4 rimbalzi con il 40% da 3 a quasi 42 anni) e il tiratore Nicolò Benedusi.
PRECEDENTI Sono cinque le sfide tra Rieti e Casale, con i laziali a condurre per 3 vittorie e 2 sconfitte. La prima sfida risale alla stagione 2005/06, con i laziali che vinsero sia la gara di andata 96-92 (Wade 31) che quella di ritorno (68-74, Slay 22). Lultima sfida coincide con la gara di andata di questa stagione, quando la Novipiù ottenne la vittoria 88-67 (Blizzard 14).
BORSINO JUNIOR – Fall è fermo da 10 giorni per un problema al calcagno rimediato contro Tortona. Ha raggiunto la squadra nella serata di lunedì ma il suo utilizzo è fortemente in dubbio. Il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
INFO UTILI – Si gioca mercoledì 17 febbraio al PalaSojourner di Rieti, con palla a due alle ore 20.30. Arbitreranno Belfiore, Giovannetti e Lestingi. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV. L’incontro sarà raccontato anche in diretta Web su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).