Novipiù a casa dellEurobasket Roma per vincere
Domenica alle 17.30 su LNP TV (e al PalaTiziano di Roma) sfida agli ex Malaventura e Vangelov
Quinta giornata di campionato per la Novipiù Casale, che sul parquet del PalaTiziano di Roma sfiderà lEurobasket Roma, neopromossa della categoria che ha allattivo una sola vittoria (87-79 contro Trapani). La Novipiù arriva alla gara ancor priva di vittorie, con l’obiettivo di interrompere la sua serie negativa e di fronte due ex rossoblù: Matteo Malaventura e Nikolai Vangelov.
GLI AVVERSARI LEurobasket Roma si presenta alla gara di domenica dopo aver subito la sconfitta per 59-78 contro i Legnano Knights. Coach Davide Bonora potrà contare sui due americani: il play-guardia Michael Deloach, 20.5 punti con 38% da tre punti, 6.8 rimbalzi e 3.5 assist e lala/centro Tony Easley che viaggia a 10.5 punti di media con il 69% dalla media distanza e 9.8 rimbalzi. Estremamente esperto il nucleo italiano, dallala italiana Alex Righetti, 12.8 punti con il 38% dalla lunga distanza, l89% ai liberi e 4.1 rimbalzi), all’ex di turno Matteo Malaventura (a Casale dal 2010 al 2013), con 9.5 punti con il 26% dallarco e 1.5 assist. Importante, nella promozione dell’anno passato, il play oriundo Nicolas Stanic (8.3 punti, 33% al tiro da tre, 90% ai liberi e 3 rimbalzi). Arrivato in estate, invece, il secondo ex di giornata: il centro bulgaro Nikolai Vangelov, l’anno scorso a Casale, e in campo nelle prime 4 partite per 7.3 minuti (2.8 punti, 1.1 rimbalzi).
I PRECEDENTI Non ci sono precedenti tra Novipiù Casale ed Eurobasket Roma.
BORSINO JUNIOR Problemi nellallenamento di giovedì per Simone Bellan (caviglia) e Giovanni Tomassini (adduttore). Non dovrebbero essere in dubbio per la partita di domenica. Il resto del roster non ha impedimenti fisici e sarà a disposizione di coach Marco Ramondino
INFO UTILI Si gioca domenica 30 ottobre al PalaTiziano di Roma, con palla a due alle ore 17.30, arbitrano Cappello, Maschietto e Maffei . La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato anche in diretta Web su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).