Le dichiarazioni dopo la vittoria contro Barcellona
Ramondino: "Bella intensità di gioco, ma bisogna lavorare su alcuni aspetti tecnici"
Le impressioni di coach Ramondino dopo la netta vittoria contro La Briosa Barcellona: «È stata il tipo di partita che mi aspettavo, soprattutto dal punto di vista dellintensità e anche tecnico, nonostante alcuni dettagli tralasciati. Inoltre, noi vogliamo coinvolgere anche i giovani e uno di questi Denegri – si è fatto trovare pronto. Abbiamo avuto un buon movimento di palla in attacco che ci ha portati a tirare molto da tre. Da parte nostra deve comunque esserci la consapevolezza che per fare il salto di qualità ed essere continui bisogna migliorare certi aspetti in allenamento. Comunque complimenti ai giocatori perché non era facile reagire in questo modo dopo una sconfitta. Per quanto riguarda Bray, sono contento di essere riuscito a tenerlo a riposo sul finale di gara per i problemi muscolari che ha avuto in settimana. Natali ha invece un problema alladduttore e vediamo come risponderà durante questa settimana. I tempi sono ristretti dato che giocheremo sabato, ma contiamo di recuperarlo. Per quanto riguarda la qualificazione alle finali di Coppa Italia, potrebbe sicuramente essere una bella occasione per partecipare ad una competizione importante e ci proveremo sicuramente».
Queste invece le parole di uno dei giovani, Nikolai Vangelov: «Già durante la settimana il coach ci ha esortati a non sottovalutare la partita e abbiamo lavorato molto. E alla fine, come si è visto i risultati vengono. In questa partita, allinizio ero un po teso perché siamo sempre in A2, ma col passare dei minuti mi sono sciolto. Qui mi trovo molto bene anche se sono un po stressato, per il semplice fatto di avere più responsabilità rispetto a quando giocavo a Torino perché li facevo lundicesimo mentre qui gioco in prima squadra. Sono molto contento comunque della nostra stagione fino a questo momento e il mio obbiettivo in questa stagione sarà di cercare di avere sempre più fiducia dallallenatore e vorrei migliorarmi ancora, soprattutto dal punto di vista della forza mentale».
Infine, il commento post gara del coach di Barcellona, Bartocci: «Abbiamo giocato una partita assolutamente al di sotto delle nostre possibilità. Sicuramente grande merito va a Casale, che ha fatto emergere tutti i nostri limiti. Abbiamo sicuramente fatto una brutta figura e tutti gli errori possibili immaginabili. Stasera abbiamo avuto troppe difficoltà, in difesa non siamo mai riusciti ad incidere realmente, con inevitabili cadute di fiducia poi in attacco. La cosa sulla quale bisogna lavorare è che se si vuole uscire da una posizione di bassa classifica bisogna cercare di migliorare dal punto di vista dellintensità e dellaggressività. Poi è anche vero che la sfiducia ti fa anche sbagliare i canestri più semplici, però ci sono ancora tanti aspetti su cui lavorare. Credo che la qualità tecnica di questanno sia abbastanza mediocre e quindi non vedo una squadra che si è imposta più delle altre. Forse Scafati è quella più continua ma non penso ci sia una squadra che svetta nettamente su altre».