La Novipiù contro Treviglio in cerca di conferme
Al PalaFerraris (ore 18) i rossoblu sfideranno Marino & Co. Prima e dopo la partita la
La sfida tra Novipiù Junior Casale e Remer Treviglio sarà una partita fondamentale per i rossoblu di coach Ramondino, che contro i lombardi vogliono continuare sulla giusta strada iniziata ad Agropoli e centrare la prima “doppietta” stagionale. Inoltre, domenica è anche il giorno della partnership tra Novipiù Junior Casale e Audi Zentrum Alessandria, con l'”Audi Q2 #untaggable Night a fare da sfondo alla partita: test drive nel pregara e la presentazione dellAudi Q2, A3 e A5, in Tensostruttura, nel post.
GLI AVVERSARI – La Blu Basket arriva alla gara di domenica reduce da 4 vittorie e 4 sconfitte. La squadra allenata da coach Adriano Vertemati (sulla panchina lombarda dal 2011/12) ottiene punti importanti dalla guardia/ala italo-americana Adam Sollazzo (14.6 punti e 3.4 assist, con il 55% da 2 e il 50% da 3) e dal playmaker Tommaso Marino, 13.4 punti con il 53% da 2, l83% ai liberi e 4.1 assist. Un apporto fondamentale arriva anche dallala lituana Paulius Sorokas, 11.6 punti, 10.4 rimbalzi e 3 assist e dalla 23enne guardia/ala Pierpaolo Marini, 10.6 punti con il 35% da 3. Completano le rotazioni il centro Emanuele Rossi (7.8 punti e 6 rimbalzi, in passato anche a Casale) e la coppia di giovani canturini formata dall’ala Luca Cesana (7.1 punti con il 39% da tre) e il lungo Curtis Nwohuocha (4.8 punti, 3 rimbalzi).
I PRECEDENTI – Sono 9 i precedenti tra le due compagini, con la Novipiù che conduce con 5 vittorie a 4. Il primo confronto risale al 2002/03 in Serie B1, con la Junior sconfitta 62-73 allandata (Zivic 17) ma vincente 68-73 a Treviglio. Gli ultimi incontri risalgono al 2004/05, sempre in Serie B1, quando la Junior vinse entrambe le partite della Regular Season, per poi vincere anche in Semifinale Playoff, piegando Treviglio in gara-3 93-78 (Muro e Quaroni 15)
BORSINO JUNIOR – Qualche problema in settimana per Natali (dolore al costato). Tutto il roster dovrebbe comunque essere a disposizione di coach Ramondino.
AUDI Q2 #UNTAGGABLE NIGHT – La partita di domenica sarà interamente dedicata ad Audi Zentrum Alessandria. Nel prepartita (15-17) si svolgerà il test drive dellAudi Q2 e A3 (riservato agli abbonati), mentre nel post partita, in Tensostruttura, ci sarà la presentazione delle Audi Q2, A3 e A5, alla presenza di tutta la Prima Squadra, con DJ Set live di Erik Stefler, la coreografia della scuola di danza Step Out e il buffet offerto da Cicinbarlichin. Levento è dedicato alle Aziende Partner, ai Soci della Società, al Club dei 100 e ai primi 50 abbonati che si sono prenotati.
AUDI HALFTIME GAME – Allintervallo si sfideranno sul parquet due coppie di abbonati. Il percorso ad ostacoli a bordo di una macchinina che terminerà con un tiro a canestro, vedrà la vittoria di una coppia che sarà premiata con gadget offerti da Audi Zentrum Alessandria.
INFO UTILI Si gioca domenica 27 novembre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano Stefano Ursi, Alessio Fabiani e Leonardo Furlan. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio VandA e in diretta streaming su LNP TV. Prevendita al PalaFerraris (dom 11/13 e dalle 16). Attiva anche la vendita online su vivaticket.it, con possibilità di scegliere il proprio posto e il Print at home.