La Novipiù Casale torna alla vittoria con Barcellona per 60-71!
I rossoblu espugnano il PalaAlberti con 3 giocatori in doppia cifra
Partita quasi mai in discussione, se non alla ripresa del terzo quarto, quella giocata al PalaAlberti tra La Briosa Barcellona e Novipiù Casale. I rossoblu, nonostante i problemi fisici che hanno caratterizzato la settimana, riescono ad ottenere unimportante vittoria per continuare a rincorrere i playoff.
Primo quarto che inizia con il canestro di Tomassini e la tripla di Bray. Barcellona trova il canestro con Pellegrino dopo 3 di gioco ed il punteggio è 3-8. Centanni, dalla lunetta, ricuce il divario, ma ancora Bray dalla lunga distanza a dimostrazione che la Novipiù è in piena trance agonistica. Ci prova anche Loubeau, ma Tomassini non si fa trovare impreparato e a metà quarto il punteggio è 7-13. Casale cerca di mantenere il vantaggio accumulato, nonostante i canestri di Maccaferri e Migliori. Il canestro di Blizzard ferma il punteggio sul 10-22.
Secondo quarto che riprende con la tripla di Falluca, subito imitato da De Nicolao e dopo 2 il punteggio è 13-27. Centanni e Fallucca provano a trascinare Barcellona e a metà quarto il punteggio è 15-29. Blizzard va a segno dalla media distanza, imitato da Migliori. I rossoblu hanno però difficoltà nel mantenere la continuità a canestro e i padroni di casa, trascinati sempre da Migliori, cercano di ridurre il gap portandosi sul -8 (24-32). Ma Martinoni va a segno riportando il vantaggio in doppia cifra e De Nicolao realizza entrambi i liberi. Pronta la risposta di Migliori che manda le squadre allintervallo sul 26-36.
Alla ripresa, pronta reazione dei siciliani con la tripla di Maccaferri, ma Capitan Marrtinoni risponde dalla media distanza. La tripla di Centanni riporta però in partita Barcellona e dopo 2 il punteggio è 34-40. Tomassini e Bray non ci stanno e vanno rispettivamente dalla media e lunga distanza. Loubeau cerca di dare la scossa ai suoi, seguito da Migliori e con Casale che non riesce a trovare la via del canestro: 42-51 a 2 dal termine. Bray, ancora una volta con una tripla, interrompe la striscia positiva dei siciliani inchiodando il punteggio sul 43-53.
Ultimo quarto che inizia con Migliori che realizza entrambi i tiri a disposizione, ma Natali risponde prontamente dalla media distanza. Loubeau continua a trascinare i suoi, seguito da Fallucca e dopo 3 il punteggio è 52-55. Blizzard, con una tripla, prova a ridare la scossa ai rossoblu, ma Bianconi mantiene Barcellona aggrappata alla partita. Il ferro nega la tripla del -1 a Fallucca e Blizzard e Bray ne approfittano dalla lunga distanza, riportando in doppia cifra il vantaggio casalese (54-64) a metà quarto. I padroni di casa si rifanno sotto con Migliori e Fallucca, ma Casale reagisce ancora una volta con il duo Bray-Blizzard, tornando così alla vittoria con il punteggio di 60-71.
LA BRIOSA BARCELLONA NOVIPIU CASALE MONFERRATO: 60-71 (10-22, 26-36, 43-53)
LA BRIOSA BARCELLONA: Varotta, Centanni 10, Pellegrino 7, Fallucca 8, Loubeau 10, Bianconi 2, Pettineo ne, Porcino ne, Migliori 18, Maccaferri 5. All. Trimboli
NOVIPIU CASALE MONFERRATO: Johnson 2, De Nicolao 5, Bray 19, Tomassini 9, Natali 10, Blizzard 17, Denegri ne, Martinoni 7, Vangelov 2, Fall. All. Ramondino