La Novipiù cala il tris al PalaFerraris
Contro la Benacquista Latina i rossoblu si impongono 77-64
E una bella Novipiù quella che si vede al PalaFerraris contro la Benacquista Latina. I rossoblu partono subito forti con un Tomassini (22 punti) e un Blizzard (19 punti) ispiratissimi, Latina cerca di rimanere aggrappata al punteggio in tutti i modi, ma alla fine è la squadra di coach Ramondino ad ottenere la vittoria 77-64.
Tomassini apre la gara, seguito da Arledge dalla lunga distanza. Latina prova a mettere la testa avanti, ma Denegri e Tomassini portano Casale sull8-5. I laziali difendono aggressivi, ma la Junior alza il ritmo e va segno con Tolbert, mentre dallaltra parte Deshields e Arledge litigano con il ferro. Arriva anche il canestro di Blizzard (12-07 a 4 dal termine) a dar fiato ai rossoblu, e a Deshields risponde Tomassini: è Tolbert a chiudere il quarto 18-12.
Pastore e Severini aprono il secondo quarto e la Novipiù alza subito la difesa: Blizzard realizza entrambi i liberi e porta i suoi sul 24-14. Poletti insacca dalla lunga distanza e Deshields cerca di scuotere Latina riportandola a -3 (26-23) a metà quarto. Ancora il solito Tomassini per Casale, ma Deshields ha le mani infuocate e Uglietti firma il sorpasso seguito da Poletti. Tomassini e Natali continuano a far muovere la retina e il quarto termina 36-40.
Il terzo quarto si apre con il canestro di Blizzard e i liberi di Arledge: ma la schiacciata e la tripla di Tolbert infiammano il pubblico e la Junior ritorna in vantaggio 43-42. La Novipiù aumenta il ritmo e alza la difesa, ma Arledge riesce a segnare dai 6.75: ci pensa ancora Tomassini a tenere Casale in vantaggio (48-45). Rullo è chirurgico dalla lunetta, ma Tolbert e Blizzard sembrano inarrestabili e continuano a infiammare la retina rossoblu. Sono Poletti e Blizzard a chiudere il quarto 59-50.
Un ispirato Tomassini apre lultimo periodo seguito da Blizzard che firma il 64-51 dallarco: arriva anche la tripla di Bellan e Latina prova a rimanere a galla con Allodi. La Novipiù ci crede e aumenta laggressività offensiva e difensiva portandosi sul 71-52: Arledge realizza entrambi i liberi, e Martinoni e Blizzard continuano a macinare punti. Mathlouthi realizza da tre punti ma ormai è fatta per la Junior che vince 77-64.
NOVIPIU CASALE MONFERRATO – BENACQUISTA LATINA: 77-64 (18-12; 36-40; 59-50)
NOVIPIU CASALE MONFERRATO: Tolbert 13, Denegri 2, Tomassini 22, Natali 6, Blizzard 19, Di Bella 2, Martinoni 4, Severini 6, Ruiu, Valentini ne, Bellan 3. All. Ramondino
BENACQUISTA LATINA: Arledge 14, Mathlouthi 4, Poletti 14, Ambrosin ne, Rullo 3, Deshields 11, Uglietti 10, Allodi 4, Cavallo 4. All. Gramenzi.