La matricola terribile Agropoli attende la Novipiú Casale

18.12.15 13:05

Domani sera (20.30, diretta streaming LNP TV) anticipo di alta classifica. Trasolini pericolo pubblico numero uno. Natali in forte dubbio


L’anticipo scelto dalla Lega Nazionale Pallacanestro per la tredicesima giornata mette di fronte, domani sera (sabato) alle 20.30, BCC Agropoli e Novipiù Junior Casale, in un match di altissima classifica. Appaiate a quota 16 punti in classifica – assieme ad Agrigento – e a sole due lunghezze dalla capolista Scafati, il match che inaugura la giornata di A2 rappresenta inoltre un nuovo capitolo per le due squadre, che non si sono mai affrontate prima, con i campani ad affrontare, per la prima volta nella loro storia, un campionato di così alto livello.

GLI AVVERSARI – Reduci dalla sconfitta all’overtime contro la Paffoni Omegna, i ragazzi di coach Antonio Paternoster sono e restano consapevoli delle loro potenzialità. Dopo 12 giornate, nonostante l’esordio assoluto del Club questi livelli, non si può piú parlare di sorpresa: la BCC Agropoli é una realtà tecnicamente solida di questa Lega, trascinata fin qui dalle straordinarie prestazioni del miglior realizzatore del campionato, Marc Trasolini, lungo canadese che viaggia a 23.5 punti di media, con il 65% da 2, il 53% da 3 e 9.3 rimbalzi. Per l’ex giocatore di Pesaro e Avellino, finora, mai una partita sotto i 13 punti e giá 4 oltre i 30, con il top dei 39 realizzati una settimana fa contro Omegna. Al suo fianco, la guardia americana é Terrence Roderick, giá espertissimo di Italia, che gira a 17.5 punti di media, con il 59% da 2, il 74% ai tiri liberi, aggiungendo 6.3 rimbalzi e 5 assist di media. Completano il roster il passaportato Jonathan Tavernari, ala ex Biella, Scafati e Tortona, con 11.9 punti e 4.4 rimbalzi di media (e oltre 8 tentativi a partita da 3 punti); il playmaker Riccardo Santolamazza, anche lui in doppia cifra di media (10.0) con il 45% al tiro da 2, il 78% ai liberi e con 4.1 assist di media; l’ala Giovanni Carenza (6.1 punti, 57% al tiro e 80% ai liberi), che fu allenato da Marco Ramondino a Veroli, e l’ex di turno, di cui abbiamo scritto ieri (www.asjunior.com), Federico Di Prampero (13.5 punti di media con il 54% da 3 nelle ultime due).

BORSINO JUNIOR – Altra settimana tribolata per la Junior. Febbricitanti a inizio settimana, TJ Bray ed Eric Ruiu hanno pienamente ripreso rispettivamente mercoledì e giovedì. Un fastidio al collo di Brett Blizzard ha lievemente frenato l’italo-americano a metà settimana, senza comunque grossi impedimenti. Persiste, ma in via di assorbimento, il problema all’adduttore di Nicola Natali, impiegato in lavoro differenziato tutta la settimana. Lo staff valuterà un eventuale utilizzo solo nella giornata di sabato.

INFO UTILI – Si gioca sabato 19 dicembre, con palla a due alle ore 20.30, arbitrano Paglialunga, Caruso e Patti. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV. L’incontro sarà raccontato anche in diretta Web su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).