Il PalaFerraris riabbraccia la Novipiù

11.09.17 18:09

Dopo l'amichevole con Piacenza (mercoledì), nel fine settimana riapre il PalaFerraris: venerdì Media Day delle Giovanili, sabato vernissage con Antibes e torneo Minibasket Kiwanis.


Ripresa oggi l’attività dopo una domenica di riposo, la Preseason della Novipiù Junior Casale continua senza soste tra allenamenti ed amichevoli. Se mercoledì (ore 18.00) i rossoblu scenderanno in campo al PalaCampus di Codogno contro l’Assigeco Piacenza, un importante banco di prova arriva nel fine settimana, con la Junior che – nel tradizionale vernissage interno al PalaFerraris – affronterà gli Antibes Sharks, squadra di alta fascia nella Pro A francese. L’appuntamento è per sabato 16 settembre, alle ore 19.30, con ingresso gratuito per gli abbonati e prezzi popolari (5 euro i non numerati, 10 euro i numerati) per tutti gli altri tifosi. La vendita è già attiva al PalaFerraris, in concomitanza della Campagna Abbonamenti che, come da abitudine, sarà aperta anche sabato nell’immediato prepartita.

IL TORNEO MINIBASKET “KIWANIS”- Nel pomeriggio di sabato, dunque, si svolgerà in Tensostruttura un torneo di minibasket riservato alla categoria 2007 e organizzato dalla Novipiù Junior Casale e dal Kiwanis Club Casale Monferrato. Il Kiwanis Club, nato nel 1915 ad Indianapolis, dove tuttora ha sede centrale, è un’organizzazione mondiale di volontari che operano al servizio dei bambini e delle comunità in difficoltà. Negli anni la Medaglia Kiwaniana è stata conferita a personaggi quali Nancy Reagan (campagna contro l’uso di droghe nell’età scolare), Rosalynn Carter e Betty Bumpers (Campagna di Vaccinazione Un bambino su due), fino a Madre Teresa di Calcutta. Il Club Kiwanis di Casale è presieduto dal Cavaliere del Lavoro, Dott. Domenica La Mantia, mente dell’organizzazione del torneo che si svolge grazie anche alla collaborazione di quattro importanti Sponsor del nostro territorio: Stat, Krumiri Rossi, Zerbinati e Pastorfrigor.  A partire dalle 15.30 e fino alle 18.30, in Tensostruttura, si giocheranno quattro partite tra Olympia Basket, Fortitudo Alessandria, Novara Basket e Libertas Borgosesia: tutte le formazioni saranno poi premiate all’intervallo della gara della Junior contro Antibes. “Questa sarà una giornata dedicata al ‘Fanciullo’ “- esordisce così il Dott. La Mantia – “Il Kiwanis è un’associazione che da sempre si occupa dei bambini e in questo caso noi li coinvolgiamo affinchè capiscano cosa possano fare e diventare con il basket, uno sport di cui mi sono innamorato. E proprio per questo motivo che ho detto al DG Marco Martelli che dovevamo organizzare questo torneo dedicato ai più piccoli, perchè io vedo anche mia figlia e mio genero che portano mio nipote in giro per le palestre a giocare e vedo in questo movimento un grande senso civico”.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – Prosegue a gonfie vele la Campagna Abbonamenti 2017/18, “Il Futuro è Junior”. La Società ricorda che questa è l’ultima settimana di prelazione del posto numerato per gli abbonati 2016/17. Sono sempre attive tutte le promozioni, dal “Porta un amico”, all’Abbonamento “Famiglia”, passando per il “Ridottissimo” e l’”Over 65”. Tutte le informazioni, con la possibilità di prenotare online la propria tessera sono nella pagina dedicata del nostro sito: asjunior.com/abbonamenti.

MEDIA DAY SETTORE GIOVANILE – Come anticipato stamattina (http://bit.ly/2wkjvHR) la Junior organizza, come lo scorso anno, il Media Day dedicato al Settore Giovanile. Venerdì 15 settembre (dalle 17.30) presso il PalaFerraris, staff e atleti si raduneranno: ci sarà la presentazione dello Staff, la consegna del materiale, lo shooting fotografico e la possibilità, per i genitori, di sottoscrivere l’abbonamento alla Junior 2017/18 usufruendo dell’opzione “JC Family” (20% di sconto per il primo genitore e 40% per il coniuge).