Il grande classico: ecco Novipiù-Agrigento

07.12.18 16:07

Domenica (ore 18) il PalaFerraris riabbraccerà la Junior che sfiderà i ragazzi dell’ex coach rossoblu Ciani. Biglietti ancora disponibili


E’ un grande classico della Serie A2 Old Wild West quello che si giocherà domenica (ore 18) al PalaFerraris tra Novipiù Casale e Fortitudo Agrigento. I rossoblu dovranno fare a meno di Cesana ma non vogliono sfigurare davanti al proprio pubblico; dal canto loro i siciliani vogliono consolidare il terzo posto in classifica, che con una sconfitta diventerebbe in co-abitazione proprio con Martinoni e compagni. I biglietti per assistere alla gara sono ancora in vendita presso la Sede JC, da Sassone Viaggi, su vivaticket.it e su asjunior.com.

 

GLI AVVERSARI – La Fortitudo Agrigento allenata da coach Franco Ciani arriva a questa sfida del PalaFerraris reduce da due vittorie consecutive (Scafati e Tortona) e con un record complessivo di 7 vittorie e 3 sconfitte che valgono il terzo posto in classifica, due punti sopra la Novipiù.

Go-to guy della squadra siciliana è Jalen Cannon, ala classe 1993. Alla sua seconda stagione in maglia Agrigento, in questa stagione si sta dimostrando un vero leader in termini realizzativi: è il miglior realizzatore dei suoi con 16.9 punti di media oltre agli 8.1 rimbalzi e ai 2.1 assist che mette a referto ogni partita.

Pericolo pubblico numero due di Agrigento è la guardia Simone Pepe. Arrivato alla pari di Cannon la scorsa stagione (dopo 10 stagione passate a Pescara in Serie B) dove ha segnato 11.7 punti di media. In questa stagione le sue cifre sono aumentate, passando a 12.5 punti con 4.6 rimbalzi ed un ottimo 38% da tre punti.

 

I PRECEDENTI – Sono dodici i precedenti tra Casale e Agrigento, con i siciliani a condurre per 8 vittorie a 4: il primo successo della Junior risale a Gara 3 della Semifinale Playoff 2015, in terra siciliana (69-71, Tomassini 21). La scorsa stagione i rossoblu hanno conquistato la vittoria casalinga 83-79 (Tomassini 16) per poi bissare in trasferta 64-75 (Martinoni 17).

 

BORSINO JUNIOR – Infortunio muscolare alla schiena per Luca Cesana che non sarà della partita. Tutto il roster sarà a disposizione di coach Mattia Ferrari.

 

DICHIARAZIONI – Andrea Fabrizi – E’ stata una settimana di allenamento dura, stiamo lavorando molto bene, la fisicità è aumentata e l’intensità è la stessa che teniamo dall’inizio dell’anno. Affrontiamo una squadra che in questo momento è una di quelle più in forma di tutto il girone, vengono da un momento esaltante, di grandi vittorie, sono molto esperti e si conoscono già da tempo: contro di loro è sempre una partita difficile. Quest’anno rispetto alle scorse stagioni sembra anche che funzionino meglio insieme e quindi sicuramente sarà una partita molto fisica, che si deciderà molto dentro l’area e ci stiamo preparando per arrivare al meglio possibile”. 

Niccolò Martinoni – “Arriviamo carichi e ben consci del fatto che Agrigento è una squadra che noi tutti conosciamo bene, sappiamo come giocano, conosciamo il loro allenatore e quindi non sarà assolutamente una partita facile. Noi siamo pronti, abbiamo ancora due giorni per mettere a posto le ultime cose, ma quello che è importante è arrivare concentrati e carichi. Molti giocatori di Agrigento giocano insieme da qualche anno, l’allenatore è lì da molto tempo, sono una squadra che non lascia niente al caso, sono molto organizzati, forti e duri. Starà a noi cercare di controbattere a questi loro punti di forza”.

 

BIGLIETTI – I biglietti singoli sono disponibili oggi fino alle 18.00 presso la Sede JC e domenica presso la biglietteria del PalaFerraris (10.30-12.30 e dalle 16 fino alla palla a due), su asjunior.com, su vivaticket.it, con la possibilità di sfruttare l’opzione print-at-home, oppure mandando una mail a ticketing@asjunior.com con pagamento tramite PayPal e presso Sassone Viaggi in Via Saffi a Casale Monferrato.

BIGLIETTI SINGOLI –

Curva Nord/Sud: 12 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Gradinata Est/Ovest: 16 Euro (Ridottissimo 8 Euro)

Tribuna Laterale: 20 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Tribuna Est/Ovest: 22 Euro (Ridottissimo 16 Euro)

Primafila Experience: (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro

Club dei 100: (include l’accesso giornaliero alla Sala Hospitality e un pass parcheggio): 50 Euro

 

FAMILY PACK – E’ il pacchetto pensato per la Famiglia! Questa formula, infatti, prevede l’acquisto di 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato di oltre il 20%!

 

GROUP TICKET (5+ PERSONE) – Questa tipologia di pacchetto è invece riservata ad amici, colleghi, compagni di studi che vogliono passare insieme la domenica al PalaFerraris! I vostri biglietti saranno a partire da 9 Euro a persona.

 

FLEX PLAN – Anche quest’anno abbiamo deciso di attivare i mini-plan da 3 e 5 partite per consentire, a chi non ha potuto abbonarsi, di accedere in maniera più agevole e comunque continuativa alle partite della Junior a partire da 9€ a partita (per il Flex Plan da 5 partite) e 10€ a partita (Flex Plan da 3 partite) potendo scegliere le partite a piacimento.

I Flex Plan sono prenotabili solo tramite mail a ticketing@asjunior.com o telefonicamente allo 0142 459365, oppure recandosi direttamente presso la Sede JC (lun-ven 9.30-13.00 e 14.30-18.00).

 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E RITIRO – Al fine di evitare spiacevoli disguidi, sarà possibile ritirare i biglietti prenotati, il giorno stesso della partita, solo previo pagamento tramite PayPal, in alternativa è possibile prenotare i tagliandi ed effettuare il pagamento entro venerdì presso la Sede JC.

 

INFO UTILI – Si gioca domenica 9 dicembre al PalaFerraris di Casale Monferrato, con palla a due alle ore 18.00, arbitrano Francesco Terranova, Alessio Dionisi e Umberto Tallon. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato anche in diretta web radio su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).