Ferrari: “Ottenuto il massimo che potevamo”

31.03.19 21:09

Le dichiarazioni post partita del coach rossoblu, di coach Lardo e di Davide Denegri


Coach Ferrari:Siamo stati fortunati perchè abbiamo trovato Scafati in condizioni precarie, senza i due americani, con problemi per Ammannato e Rosato; siamo stati bravi ad approfittarne ad ottenere il massimo che potevamo, ovvero la vittoria e il ribaltamento della differenza canestri, abbiamo centrato tutto quello che potevamo aspettarci nelle più rosee aspettative. Le prossime partite le vedo dure, abbiamo una trasferta con la Leonis Roma che ha giocatori importanti e poi gli scontri diretti con Bergamo e Biella: noi ora non dobbiamo pensare alle prossime tre partite, ma solo alla prossima. Ci serve come minimo almeno un’altra vittoria, se non due, bisogna fare bene i calcoli con i risultati di stasera: però ripeto, pensiamo a una partita alla volta“.

Coach Lardo:Sono orgoglioso dei ragazzi che ho messo in campo perchè in queste condizioni era difficile fare una partita vera e seria, contro una squadra al completo come Casale e su un campo difficile. Questa volta oltre a due americani eravamo senza Ammannato e Rossato, ci siamo inventati un po’ dei ruoli, Tommasini rientrava da un lungo stop e Pavicevic ha fatto una grande partita. Dispiace di non essere venuti a uno scontro diretto al completo, ma direi che la partita si è vista sul capo: ciò che balza agli occhi sono rimbalzi. Noi abbiamo ancora tre partite e dobbiamo crederci, speriamo di recuperare qualcuno però sono contento perchè questi ragazzi hanno dimostrato di valere un posto importante in Campionato“.

Davide Denegri:E’ stata una vittoria molto importante: sapevamo di dover passare da questa vittoria e così abbiamo fatto. Loro avevano problemi di roster ma noi siamo stati bravi a giocare una partita seria e a non mollare mai, ribaltando anche la differenza canestri. Adesso bene così e testa già alla prossima“.