Ferrari: “Non ci siamo mai disuniti”
Le dichiarazioni post partita del coach rossoblu. Musso: "L'atteggiamento e la volontà sono le cose che ci hanno caratterizzato in questa fase"
Bernardo Musso: “E’ stata una partita dura, lottata punto a punto e alla fine nell’ultimo quarto qualche episodio ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Abbiamo fatto cose molto positive, alcune da migliorare, ma l’atteggiamento e la volontà sono quelli che ci hanno caratterizzato in questa fase. A volte abbiamo dei vuoti di memoria ma il Coach riesce a tenerci compatti e questo è da avvalorare, perchè anche se avessimo perso, credo che ci sarebbe rimasta la consapevolezza che noi siamo stati presenti con la testa per 40 minuti“.
Coach Mattia Ferrari: “Noi abbiamo vinto per una magia di Bernardo Musso da metà campo e un suo canestro prima di tabella: abbiamo avuto fortuna a vincere la partita, ma la chiave è che non ci siamo mai disuniti, è queso è il segnale più importante. A noi serve capire se le sensazioni che abbiamo su come stiamo costruendo la squadra siano positive e corroborino tutto quello che stiamo facendo dal 20 agosto o che la Società sta facendo dal giorno dopo la finale persa con Trieste per avere una squadra competitiva. La vittoria ci fa piacere ma la mettiamo da parte, siamo più contenti di aver dimostrato che contro una squadra importante abbiamo giocato una buona partita anche da vedere agli occhi del pubblico. Anche se avessimo perso sarebbe andata bene lo stesso, poi abbiamo vinto e siamo più contenti, ma parliamo comunque di dettagli e di fortuna“.