Ferrari: “Grazie al pubblico per la spinta in più”

17.03.19 21:00

Le dichiarazioni post partita dei due coach e di Leonardo Battistini


Coach Alberto Mazzetti: Siamo partiti giocando punto a punto, il vero problema nostro è stato dal punto di vista offensivo nei primi due quarti, quando in situazioni semplici non siamo riusciti a capitalizzare. Abbiamo tirato male per tutta la partita da tre punti, ma comunque abbiamo fatto 80 punti con una squadra di alto livello. Negli altri due quarti ho chiesto alla squadra di avere pazienza, siamo riusciti a macinare punti tenendo l’inerzia della gara e poi l’abbiamo buttata via tirando con troppa fretta e poca determinazione. Così, quindi, diventa difficile e Casale, da squadra forte che è, ne ha preso meritatamente vantaggio“.

Coach Mattia Ferrari:Era basilare per noi finire questa mini-serie di partite casalinghe con due vittorie per continuare a coltivare il sogno Playoff. Per la seconda volta in casa abbiamo giocato una partita dura, in cui abbiamo avuto un inizio sprint: però poi era chiaro che loro sarebbero tornati in partita e noi siamo stati bravi a non disunirci. Se dobbiamo guardare un piccolo neo, ci sono stati degli errori finali ai tiri liberi o qualche errore di leggerezza nei possessi con i sovrannumeri, ma in una partita ad alto ritmo può succedere. Dobbiamo continuare a lavorare, pensare partita per partita, ma queste due vittorie consecutive ci danno morale e fiducia in vista della difficile gara ad Agrigento dove vogliamo andare là e provare a vincere. Ci tengo a dire che è la seconda volta di fila che il nostro pubblico ci dà una spinta notevole: si percepiva la presenza di un pubblico che voleva spingerci alla vittoria e per questo ringrazio tutte le persone che erano al Palazzetto“.

Leonardo Battistini:La partita di oggi è riuscita perchè siamo riusciti a mettere in pratica le cose fatte in settimana: è stata una gara fatta d’intensità nel primo tempo, mente nel secondo abbiamo faticato ma siamo comunque rimasti compatti e abbiamo trovato la vittoria. Dal mio punto di vista sono soddisfatto perchè sono riuscito a concretizzare le occasioni che mi sono state date dalla squadra e quindi posso dire che sia stata una partita positiva“.