Ferrari: “Gestione non brillante dei possessi”

11.11.18 16:15

Le dichiarazioni post Derby del coach rossoblu, di coach Ramondino e di Martinoni


Coach Marco Ramondino:Per noi è una grande vittoria per il livello della partita e per i miglioramenti che siamo riusciti a fare sia prima della partita che a gara in corso, quindi faccio i complimenti ai nostri giocatori che hanno fatto un grandissimo sforzo dal punto di vista dell’attenzione e del fisico. Usciamo dalla partita con la consapevolezza che abbiamo dei margini di miglioramento ma che la strada è quella giusta: il fatto di aver fatto meno errori nel secondo tempo rispetto al primo, nonostante si siano alzati sia il ritmo che la fatica, per noi è molto importante”.

Coach Mattia Ferrari:Complimenti a Tortona per una partita di grande spessore mentale. Noi dobbiamo soffermarci sui nostri molteplici errori e cercare di ripartire da questa cosa. Non abbiamo avuto una gestione brillante dei possessi e secondo me ad un certo punto, quando a 5’ dalla fine, a +2 e due tiri liberi in mano, con le percentuali che avevamo e la poca lucidità dei nostri esterni è stato un mezzo miracolo. Ora sembra tutto brutto, sembra che abbiamo fatto 100 passi indietro ma non è così”.

Niccolò Martinoni:E’ stata la partita che ci aspettavamo, sapevamo che Tortona sarebbe arrivata con questo atteggiamento, con la voglia di vincere e per metterci in difficoltà. Poi sono stati bravi loro a vincerla perchè comunque queste partite, da una parte o dall’altra, sono difficili da portare a casa”.