Ferrari: “Finiamo questi due giorni con il sorriso”

22.09.18 22:10

Le dichiarazioni al termine del Torneo del coach rossoblu e di Leonardo Battistini


Coach Mattia Ferrari:Non giocando bene, con Martinoni a disposizione solo per 14 minuti, con problemi di falli dei lunghi, abbiamo segnato 101 punti: la squadra deve prendere fiducia sul fatto che quello che stiamo facendo è un percorso importante e giusto, e che bisogna continuare a lavorare. Sono molto contento perchè questi due giorni insieme secondo me aiutano il gruppo, perchè ho visto Tinsley in netta crescita e perchè abbiamo dato minuti a tutti i giovani. Il Campionato è un’altra cosa, ma ora il feeling è positivo e questa due giorni finisce con delle belle facce e dei sorrisi: è lo spirito giusto visto che tra 36 ore torneremo in palestra per preparare la Supercoppa che per noi sarà una prova generale prima del Campionato e quindi vogliamo arrivare pronti.

Per me Cecina è un posto speciale, ho allenato qui tre anni che sono stati importanti per la mia carriera: ci sono molto legato, si vive bene, ci sono persone che porto nel cuore, Devo ringraziare la Società che ha acconsentito a fare questo Torneo, sono stati due giorni molto belli anche a livello climatico, stamattina abbiamo potuto addirittura far lavorare la squadra in spiaggia che non è una cosa usuale. Ci siano stati tutti gli ingredienti giusti per rendere questa due giorni davvero piacevole“.

 

Leonardo Battistini:Abbiamo cominciato con il fare le nostre cose con il massimo dell’intensità e direi che a parte in alcune occasioni ci siamo riusciti bene. Per me è stata una partita dove dovevo farmi trovare pronto in ogni situazione: ho fatto qualche errore, ma tutte cose che si possono rimediare e che posso migliorare. C’è ancora tanto lavoro da fare ma spero di essere sulla strada giusta“.