Ferrari: “Bravi a rimanere concentrati”

22.12.18 23:03

Le dichiarazioni post vittoria di Coach Corbani, del Coach rossoblu, di Davide Denegri e Riccardo Cattapan


Coach Fabio Corbani:Faccio i complimenti a Casale Monferrato perchè credo che abbia meritato di vincere. Abbiamo avuto un buon momento nel terzo quarto dove abbiamo espresso con precisione le nostre scelte difensive e da lì siamo ripartiti con ritmo: la nostra è una squadra che fin dalle prime partite ci ha dimostrato di partire dalla difesa nelle cose positive. Giocare qui è sempre bello, sia per il pubblico che per la competenza e quindi credo che sia stata anche una bella partita di pallacanestro. Ci manca sempre qualcosa, soprattutto in trasferta, dove trovandosi in svantaggio all’intervallo, diventa difficile recuperare e mantenere il vantaggio. Sul finire sono state due azioni di Casale a spaccare una partita che secondo me poteva andare fino all’ultimo tiro”.

Coach Mattia Ferrari: Mi spiace che sull’ultimo canestro ci sia stato un momento di tensione: ho grandissimo rispetto di Fabio Corbani, ma in quel momento ho pensato alla differenza canestri che in una partita del genere è importante. Poi l’ho spiegato a Fabio e lui ha capito, non è mai mia intenzione mancare di rispetto a nessuno e quindi ci tenevo a precisare subito questa cosa. Sono molto contento perchè abbiamo vinto una gara molto dura che nel secondo tempo si è anche complicata grazie alle ottime fiammate di Zeisloft e alla scelta di Roma di toglierci ritmo: siamo però stati bravi a continuare a passarci la palla e ad andare a rimbalzo d’attacco contro una squadra molto fisica come loro. Prima della partita avevo chiesto ai giocatori quanto fossero concentrati: oggi per vincere dovevamo essere concentrati e pronti a soffrire, e questo è quello che la squadra ha fatto”.

Davide Denegri:E’ stata una partita molto tosta, come ce l’aspettavamo: all’inizio siamo partiti comunque bene, poi abbiamo fatto un po’ fatica in difesa, soprattutto con i tiri da tre di Zeisloft, ma siamo stati bravi a stare lì. Nel finale abbiamo sbagliato tanto al tiro ma difendendo forte e senza mai disunirci abbiamo portato a casa una partita molto tosta”.

Riccardo Cattapan:Siamo partiti con il focus giusto e determinati, poi nel terzo quarto loro si sono rifatti sotto trovando anche tiri difficili. Grazie alla nostra partenza tosta, però, noi siamo riusciti a rimanere concentrati e a prenderci dei nuovi tiri importanti: anche a rimbalzo siamo riusciti a strapparne qualcuno in più e abbiamo messo la giusta cattiveria”.