Domani (lunedì 29), prima amichevole: Princeton University – Novipiù Casale
Al PalaRavizza di Pavia, alle 20.30, debutto stagionale per i rossoblu. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su JC TV
Si apre con unamichevole di prestigio il precampionato della Novipiù Casale, che domani – lunedì 29 Agosto alle 20.30 (diretta streaming su JCTV) – affronterà finalmente – dopo i primi 12 giorni di preparazione – la squadra NCAA di Princeton University, curiosamente l’ateneo in cui ha giocato e in cui si è laureato l’ex Junior TJ Bray. La partita, in programma al PalaRavizza di Pavia, è inserita allinterno dellevento College Basketball Tour, che prevede, in questi periodo di precampionato, diverse partite amichevoli tra squadre del campionato italiano e selezioni americani o squadre del campionato NCAA.
Per la Junior si tratterà, come detto, del primo impegno agonistico dell’anno, un impegno dal quale Marco Ramodino si aspetta Di capire le priorità su cui bisogna lavorare. Princeton è un avversario particolare perchè le squadre universitarie si allenano tutto lanno. In particolare questa squadra porta avanti un gruppo da un paio di anni perchè non aveva molti Senior usciti lanno scorso e quindi ha un livello di preparazione più alto del nostro. In questa partita vogliamo vedere a che livello vanno sistemate le istruzioni che abbiamo dato, vedere i quintetti che si possono fare. E quindi un test nel vero senso della parola.
In quest’ultimo weekend di allenamenti sono arrivati i primi piccoli acciacchi per la squadra, con Simone Bellan (flessore gamba destra), Obi Emegano e Fabio Di Bella (caviglia sinistra per entrambi) a fermarsi in alcune parti dell’allenamento.
Princeton University, per loccasione di questo College Basketball Tour, sta svolgendo un tour di 11 giorni in Italia, e negli scorsi giorni ha già incontrato una squadra italiana: a Bologna, i Tigers hanno affrontato la Fortitudo Kontatto di Matteo Boniciolli, inserita nel Girone Est della Serie A2, vincendo 93-87 al supplementare, dopo aver rimontato addirittura 21 punti di svantaggio e avendo il junior Mike LeBlanc come miglior realizzatore (18 punti).
Il giocatore più rappresentativo di Princeton può essere identificato in Henry Caruso, ala di chiare origini italiane, che entra nel suo anno da senior dopo una stagione da 15.0 punti di media con il 44.6 % al tiro da tre, 6.2 rimbalzi e 1.7 assist. Da tenere d’occhio anche Devin Cannady, sophomore (quindi al secondo anno) dall’eccellente tiro da fuori.
DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta su JC TV, il nostro canale Youtube, il cui link sarà disponibile sia sul nostro sito www.asjunior.com sia sulla nostra pagina Facebook. Un impegno, questo, fortemente voluto dalla Società affinchè tutti i tifosi impossibilitati a raggiungere Pavia possano seguire e cominciare a conoscere la squadra da casa. Il collegamento dal PalaRavizza, con il commento di Marco Scagliotti, inizierà alle ore 20.20, con un prepartita che accompagnerà gli utenti alla palla a due delle 20.30.